I Licei Poliziani alla finale delle Olimpiadi di Italiano

Poliziano News
Poliziano News
2 min readApr 14, 2022

--

Dopo l’ ottimo risultato ottenuto alle Olimpiadi di Italiano organizzata dal Ministero dell’ Istruzione, abbiamo intervistato Davide Rossi appartenente alla classe 2B del Liceo Scientifico di Montepulciano, che si è classificato nella 17° posizione su 2512 partecipanti provenienti da tutta la regione Toscana. Grazie a questo risultato ottenuto nelle semifinali, Davide parteciperà alla finale nazionale che si terrà a Roma il prossimo 28 aprile.

A quanto ci racconta Davide, l’interesse per la materia è una vocazione che non deriva da particolari studi approfonditi in materia. Inoltre ha affermato che si sente tranquillo per la finale e che non lo preoccupa affatto, tuttavia non sa cosa si troverà di fronte e cercherà di dare il meglio di sè.

Davide invita anche chi indugia a partecipare alle Olimpiadi, in quanto per lui è stata e sarà una bella esperienza che sicuramente lascerà un segno nella sua vita e delle soddisfazioni che lo aiuteranno nel suo percorso scolastico e lavorativo.

Approfittiamo dell’occasione per ringraziare tutti gli studenti che hanno aderito a questo progetto e i docenti che si sono resi disponibili.

(Articolo a cura di Lorenzo Nappo, Pietro Cencini, Alessandro Demicco e Filippo Caleri — Classe 3BS)

--

--