I ragazzi dei Licei Poliziani presentano “Gli Ipocriti”

Poliziano News
May 24 · 2 min read

Lo spettacolo degli allievi del laboratorio teatrale verrà messo in scena domenica sera al Teatro Poliziano

Domenica 26 Maggio alle ore 21.15 avrà luogo lo spettacolo “ Gli Ipocriti” condotto da Manfredi Rutelli, presso il teatro Poliziano di Montepulciano. I protagonisti della rappresentazione saranno interpretati dagli allievi del Laboratorio Teatrale dei Licei Poliziani tra cui Amirante Fabio, Angeli Leonardo, Avignonesi Andrea, Chieco Martina, Cipriani Anna, David Andrea, Di Bella Anita, Fratea Giacomo, Giannelli Giorgia, Inches Arianna, Lesti Fiammetta, Mercuri Giuditta, Messeri Bernardo, Nigro Alessio, Parri Marta, Peruzzi Samuele, Pierli Vittorio, Ranieri Aurora, Romeo Sara, Torrusio Rossella, Torrini Pietro, Tramonti Vittoria, Vitondo Martina e Zeppi Luigi.

“ Gli Ipocriti” è un riadattamento della famosa commedia “Il Misantropo” del drammaturgo francese Molière, nella quale il protagonista Alceste, un severo idealista, desidera comportarsi senza ipocrisie e di non sottostare a compromessi, incapace di conciliare i propri principi etici con le consuetudini morali. Egli è innamorato di Célimène, donna vanitosa e frivola, e cerca di indurla a cambiare il suo stile di vita per amor suo.

Lo spettacolo avrà come tema principale l’ipocrisia della società, la quale viene rappresentata al suo apice da una figura femminile che, pur avendo una relazione con il protagonista che rappresenta, al contrario, l’integrità morale, viene corteggiata e lusingata. I ragazzi e Manfredi Rutelli si stanno impegnando da Gennaio per la realizzazione di uno spettacolo piacevole ma soprattutto ricco di significato.

I Licei Poliziani invitano coloro che sono interessati a parteciparvi, la serata è aperta a tutti. La compagnia teatrale vi aspetta domenica 26 Maggio alle ore 21.15, gli studenti invece potranno assistere alla rappresentazione la mattina del lunedì 27 durante l’orario scolastico.

Poliziano News

Blog dei Licei Poliziani

Poliziano News

Written by

Blog dei Licei Poliziani

Poliziano News

Blog dei Licei Poliziani