Iscrizioni in aumento ai Licei Poliziani, boom per le Scienze Applicate
Montepulciano — Lo scorso 31 gennaio si sono concluse le iscrizioni ai Licei Poliziani per il prossimo anno scolastico.
Da una prima analisi è risultato che i Licei Poliziani hanno mantenuto il trend positivo delle iscrizioni iniziato negli anni passati, con un aumento del 15% rispetto allo scorso anno. In relazione all’anno scolastico 2017/2018 quello che è cambiato sono però gli indirizzi: quest’anno si è registrato un boom di preferenze per il Liceo delle Scienze Applicate con 36 iscrizioni, rispetto alle 20 degli anni passati.
Iscrizioni in aumento anche per il Liceo Linguistico; stabili invece quelle al Liceo Scientifico. Per quanto riguarda il Liceo Classico, sebbene in gran parte d’Italia le iscrizioni stiano aumentando, ai Licei Poliziani per l’anno scolastico 2019/2020 i numeri consentiranno l’organizzazione di una sola classe.
“Siamo molto soddisfatti perché i nostri licei stanno continuando il trend positivo nelle iscrizioni. Sappiamo già che il prossimo anno avremo studenti provenienti anche da Asciano, segno che gli open day organizzati dalla prof. Caciotti hanno funzionato bene, consentendo a ragazzi e genitori di fare tutte le dovute valutazioni.” — è il commento del dirigente scolastico Marco Mosconi.