Le Monete Virtuali

Poliziano News
Poliziano News
Published in
2 min readDec 4, 2017

Landi Filippo, Francini Camilla, Enriquez Enrica, Pierguidi Lorenzo

Le monete virtuali sono delle valute che, recentemente, hanno preso piede nel mercato finanziario internazionale grazie al loro valore in costante aumento.

A differenza delle normali valute, le monete virtuali non hanno un ente centrale, né meccanismi finanziari sofisticati. Il loro valore si basa sul semplice principio della domanda e dell’offerta, aumentando o diminuendo a seconda della richiesta.

La moneta più famosa e attualmente con il valore più alto è il Bitcoin, che conta circa 10.000$ per unità acquistata. Il Bitcoin è nato nel 2009 da un anonimo inventore con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Inizialmente il suo valore raggiungeva le poche decine di dollari; chi aveva investito all’epoca, oggi si ritrova con circa mille volte il valore del suo investimento iniziale. Attualmente gran parte del mercato degli investitori si trova in Cina.

Oltre ad esso, grazie alla sua influenza, sono nate altre monete virtuali che stanno prendendo piede come il Bitcoin all’inizio tra cui Litecoin ed Ethereum.

Nel caso voleste approfondire vi segnaliamo un paio di link dove informarvi più precisamente: http://www.linkiesta.it/it/article/2013/12/01/non-solo-bitcoin-ecco-la-mappa-delle-monete-virtuali/18044/

http://www.monetedivalore.it/monete-virtuali/

--

--