Occhio all’Albero di Natale!

Poliziano News
Poliziano News
2 min readDec 24, 2022

--

Furti, indagini e misteri ai Licei Poliziani, per un Natale che si tinge di giallo. Il 17 dicembre 2022 mentre la classe 3AC si era recata in aula magna per un’attività di orientamento scolastico dalle ore 9:20 fino alle 11:00, alcuni studenti hanno fatto irruzione nella loro classe rubando ciò che di più gli alunni della 3AC tenevano a cuore: le decorazioni natalizie del loro albero di Natale.

Ovviamente la cosa non è rimasta inosservata. Per questo motivo tutti gli studenti della classe derubata decisero di fare in modo che ciò non riaccada nuovamente tenendo costantemente l’albero sott’occhio.

Tuttavia rimaneva ancora un punto interrogativo dentro le loro menti su chi fossero i responsabili di questo furto. Dopo delle attente indagini condotte da alcuni studenti della classe, finalmente il mistero è stato svelato e le decorazioni trafugate sono state ritrovate nella classe 4E delle scienze applicate.

Ormai il dado era stato tratto e la classe aveva deciso di mettere in atto una contromossa. Spinti dal desiderio di rivalsa e dalla volontà di recuperare il maltolto, gli alunni della 3AC hanno inviato un eroico delegato a riprendere ciò che una volta apparteneva loro. L’albero di Natale della classe è tornato così agli antichi splendori.

Immersi in un’atmosfera natalizia, ormai fra gli studenti dei Licei Poliziani è scoppiata una vera e propria caccia agli addobbi natalizi per decretare quale classe abbia le decorazioni migliori. Per questo invitiamo a fare attenzione e a tenere d’occhio il proprio albero di Natale!

(articolo a cura di Youssef Hmaied e Leonardo Toppi — classe 3ASC)

--

--