Vita da Manuel Codignoni

Poliziano News
Poliziano News

--

Lo scorso sabato 11 marzo la classe 3ACLS ha avuto il piacere di incontrare il giornalista sportivo della RAI Manuel Codignoni.

Il giornalista ha raccontato la storia della sua carriera dagli albori, partito dall’Umbria ha scalato le vette del giornalismo per arrivare ad oggi nella redazione sportiva della RAI. Amante dello sport, sin da piccolo ha desiderato diventare giornalista, tanto che giocando ai videogiochi faceva telecronache delle sue partite.

Cogliendo la palla al balzo, dopo essere stato a Trento ed aver commentato partite di pallavolo e basket, è poi riuscito ad arrivare alla redazione giornalistica di Rai Sport a Roma grazie alla quale ha avuto la possibilità di assistere personalmente ai mondiali di calcio in Qatar e alle olimpiadi di Tokyo nel 2021. Proprio quest’ultime hanno lasciato un segno nel suo cuore, definite da lui stesso “molto particolari” perché successive alla pandemia e proprio per questo oggetto di numerose limitazioni dettate dal Covid, come spostamenti monitorati e limitati o permanenze di soli 15 minuti all’interno dei supermercati e infinite quantità di tamponi fatti.

Oggi Manuel è sempre in viaggio per via del grande quantitativo di lavoro che deve svolgere: calcio, ciclismo e formula 1 lo aspettano per essere commentate in radiocronaca.

Ringraziamo infinitamente Manuel per essere stato così disponibile e simpatico durante il nostro incontro.

(articolo a cura della redazione della classe 3ACLS)

--

--