Le fan action: perfetto binomio con il crowdfunding

Marta Dall'Omo
Produzioni dal Basso
2 min readFeb 17, 2017

di Marta Dall’Omo

Andiamo verso la primavera e verso “le date dei concerti”.

Dopo il successo dello scorso anno le community di fan tornano ad organizzarsi per accogliere i propri idoli negli stadi e sorprenderli con coreografie che li lascino davvero senza fiato.

È il “turno” dei Colplay — che saranno a S. Siro il prossimo 3 e 4 Luglio — e dei “fortunati” che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto.

L’obiettivo è realizzare una fan action che coinvolga tutti i settori dello stadio in una memorabile coreografia. L’idea, suggerita da Magda, Elisabetta ed alcuni loro amici, è supportata anche da Coldplayzone (il portale italiano sui Coldplay).

E si prospetta come qualcosa di strepitoso visto il successo del concerto organizzato precedentemente (Beyoncé ** fan action ** 18 luglio 2016) sempre dagli stessi progettisti.

Oltre 600 persone coinvolte e più di 5000€ raccolti.

La coreografia organizzata per il concerto di Beyoncè

Emozioni uniche (twittate anche dal “the boss” Bruce Springsteen), che abbiamo visto (sempre a San Siro) durante il concerto dello scorso Luglio e tutto grazie al crowdfunding e ai ragazzi che hanno lanciato la campagna Our Love is Real (sempre su PDB).

Sembra proprio che il crowdfunding, per iniziative simili, trovi una delle sue massime espressioni.

E allora, fortunati armati di biglietto dei Coldplay:
If your Sky is Full Of Stars…Correte a sorprenderli!

--

--