Se il crowdfunding diventa riconoscenza

Il padre di un bambino affetto da craniostenosi ha indetto una campagna per ripagare una onlus che lo ha aiutato con il figlio

produzioni dal basso
Produzioni dal Basso

--

Nonostante manchino ancora pochissimi giorni al termine della campagna, Musica per Aicra ha già abbondentemente superato il budget che si era prefissata. Merito della comunicazione (qui vi diamo qualche consiglio su come “comunicare” il vostro progetto di crowdfunding su Facebook), dell’omonima onlus che ha preso a cuore il caso, l’Aicra Onlus e del network, BeAtlas, di cui il progetto ha fatto parte.

Henri Olama ha aperto la campagna per suo figlio Yannick, piccolo affetto da craniostenosi, una malformazione della struttura cranica che colpisce i neonati, causando loro uno sviluppo anomalo del cervello, deformità del cranio e asimmetrie facciali.

L’Aicra Onlus, che da anni fornisce sostegno ai piccoli colpiti da questa terribile malattia e alle loro famiglie, ha aiutato Henri nel gestire questa difficile situazione. Henri ha dunque deciso a sua volta di aiutare la onlus che tanto ha fatto per lui. Ha registrato, inseme al Gruppo Erranza, associazione della quale è presidente, un cd musicale: il ricavato della sua vendita andrà all’Aicra. 2'500 € dei fondi raccolti, che originariamente costituivano il budget prefissato, verranno utilizzati per stampare i cd e organizzare eventi per la sua pubblicità. Il resto, così come promesso nella pagina del progetto (ma è una somma probabilmente destinata a crescere) verrà devoluto direttamente alla onlus. Ogni spesa, promette, Henri, verrà rendicontata con estrema precisione nella gallery del progetto.

Link al progetto: http://linkpdb.me/9870

--

--