Mercanteinfiera Parma: le avventure di Quello Sbagliato

Ben trovati a tutti sul blog di Mercanteinfiera. Mi presento: sono ‘Quello Sbagliato’, vintage blogger con la passione sfrenata per l’antiquariato e l’arredamento. È con emozione che annuncio ufficialmente la mia nuova collaborazione con MERCANTEINFIERA: la mostra internazionale di antiquariato, modernariato e collezionismo che si tiene due volte l’anno a Parma; uno dei più importanti appuntamenti del settore a livello europeo a cui nessun ‘Vintage Addicted’ può mancare. Sorseggiavo un tè quando mi hanno comunicato di essere stato scelto come blogger della prossima edizione. Sono sobbalzato sulla poltrona. L’affezionata tazzina vintage che avevo tra le mani ha rischiato di finire la sua giornata in mille pezzi. Che splendida notizia! Non potevo credere alle mie orecchie. Avete presente quando, sin da bambini, desiderate fortemente qualcosa e finalmente si realizza? Credo che per un vintage blogger non ci sia notizia più bella e posto più incantato da visitare.

Quindi, aprite le agende e appuntatevi l’evento: Mercanteinfiera, dal 1 al 9 ottobre — Parma. In attesa di questa magnifica edizione pubblicherò una serie di articoli in cui vi parlerò in maniera divertente di tavole da apparecchiare in stile retrò, incantevoli case shabby chic e irresistibili complementi d’arredo. Non mancherò di farvi conoscere i volti più caratteristici di questo fantastico mondo.

Sarà per me un onore e un piacere accompagnarvi in un vero e proprio viaggio indietro nel tempo tra centinaia di espositori che arrivano da tutta Europa e che mettono in bella mostra i propri tesori. Ogni oggetto e complemento d’arredo è il risultato di un accurato lavoro di ricerca e di lunghi viaggi in giro per il mondo. Potrete vedere pezzi unici, la cui affascinante storia vi sarà raccontata da espositori esperti, curiosi e appassionati.

Passeggiando e sbirciando nel dedalo di banchi carichi di bellezze e meraviglie, potreste perdere il senso del tempo e dello spazio, a me succede sempre. Tra antiquariato e brocante, modernariato e opere d’arte sarà una full-immersion nel mondo del passato che lascerà tutti a bocca aperta.

È già nota, ahimè, la mia passione ed ossessione per l’abbigliamento vintage. Il mio armadio sforna più sorprese della borsa di Mary Poppins. Se anche voi siete sempre alla disperata ricerca di capi unici ed originali, troverete qui il vostro regno. Dagli abiti da donna agli esclusivi accessori retrò, dagli eleganti completi maschili ai modelli di calzature più in voga che hanno segnato la storia della moda italiana. Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Unico rischio: quello di perdere il controllo e volersi accaparrare tutte queste meraviglie.

Il fantastico viaggio nel mondo del vintage è appena iniziato. Siete pronti ad accompagnarmi in questa fantastica avventura? La noia non sarà mai nostra compagna. La bellezza è al timone, la meraviglia gonfia le vele. Parola di Quello Sbagliato.

Show your support

Clapping shows how much you appreciated mercanteinfiera’s story.