Marco Bonifacio
Quettar
Published in
1 min readNov 25, 2022

--

Photo by Huper by Joshua Earle on Unsplash

Ti sei mostrato in tutto il tuo splendore

All’improvviso, come fosse un caso

Non la mia mente, ti cercava il cuore

Come un amore lungamente atteso

Sul volto dell’amata ti ho trovato

In occhi pieni di misericordia

Lo sguardo che improvviso ha toccato

L’anima mia, affannata e sorda

La vita mia sia ora il permanere

Esser fedele stando a te vicino

Insegnami ti prego a vedere

Il mondo con gli occhi di un bambino

Ho perso tanto tempo camminando

Seguendo il mio sentiero e non la strada

Con passi incerti, a tratti incespicando

Riportami con te, prima che cada

Voglio seguirti, tu sei la mia via

La via felice che conduce al cielo

Punto più vero dell’anima mia

Che brillerà, quando squarcerai il velo

Non meritavo tutta questa grazia

Io cieco, falso, pigro e indolente

Gustare questo amore che ti sazia

Il tutto che si curva sopra il niente

Possa allora non smetter di cercarti

Dentro questa realtà che rendi amica

Non più frammento, né insensate parti

Ma segno di creazione nuova e antica

Or lascia ch’io riprenda il mio cammino

Con gli amati compagni di viaggio

Nell’incessante cerca del destino

L’uno all’altro facendoci coraggio

--

--