Sul Tubo, come se non bastasse

Pietro Ranieri
Ready Player One
Published in
2 min readMay 10, 2019

Poteva forse mancare un link al mio inutilissimo canale YouTube? Spoiler: no, certo che no.

Siccome sto cercando di dare un senso alla mia presenza web, per quello che può servire, mi piacerebbe riuscire a creare una sorta di “hub” dove trovare un po’ tutto quello che metto in rete. Ecco, in realtà io ho sempre praticamente ignorato YouTube come strumento di divulgazione, ma mi sono accorto che negli anni qualche piccolo contenuto — di livello assolutamente non paragonabile a chi lo fa di mestiere — l’ho creato. E non mi dispiacerebbe nemmeno, se solo avessi luci migliori e fossi meno logorroico.

Questo sono io che faccio il figo alla presentazione di un libro. La foto è del maestro Pino Manocchio

Ora, se vi va, qua sul blog — a proposito, spero vi piaccia la grafica nuova della home — trovate la roba che scrivo e ho scritto. Sul canale ci sono un po’ di video, principalmente videorecensioni, ma ho provato a fare unboxing di qualcosa e a caricare un po’ di video di pezzi che ho suonato o che ho girato. Sempre in maniera molto amatoriale, ma mi fa piacere condividere il tutto con chi mi segue.

Se, come spero, mi leggete e mi ascoltate e vi piace quello che faccio, lasciatemi un like. A voi non costa nulla e a me, sul lungo periodo, può aiutare. Io in cambio cercherò di fare cose sempre migliori, ma come potete notare da soli — soprattuto sui video — sono praticamente un neofita. Ma non mi dispiacerebbe crescere anche in quel senso.

A tal proposito: se avete consigli o richieste su qualcosa di cui vi piacerebbe parlassi, domande, o anche critiche, non avete che da scrivermi. Farò il possibile per accontentarvi!

--

--

Pietro Ranieri
Ready Player One

Lawful Good doesn’t necessarly mean Lawful Nice. I write for The Shelter Network