5 modi diversi e profondi per dire “Ti amo”

Per messaggio o, ancora meglio, a voce

Marco Borgato
Manuale in Amore
2 min readApr 18, 2018

--

Dire “Ti amo” per alcuni può risultare una vera missione.

Al contrario, il “Ti amo” a volte viene abusato o maltrattato e perde così il suo significato e la sua profondità (un po’ come succede in inglese con “I love you”).

Hitch come si può dire «Ti amo» in un modo più elaborato e meno banale?

Top 5 modi originali per dire “Ti amo” senza dirlo

1. COME GLI INDIANI

Per dire “Ti amo” gli indiani Yanomami usano queste parole “YA PIHI IRAKEMA” che tradotto suona pressappoco cosi: “SONO STATO CONTAMINATO DA TE”…ossia…una parte di te è entrata in me, dove vive e cresce.

2. COMMOZIONE = VERO AMORE

Ogni volta che ti guardo mi commuovo. Sono sicuro che sia questo il vero Amore.

3. L’INCANTESIMO DELLA STREGA

Penso tu sia una strega comunque. Sono sempre più convinto di essere sotto l’incantesimo dell’Amore e non riuscirò ad annullarlo facilmente. Anche se, a dire il vero, devo ammettere che mi piace questo incantesimo.

4. ESSERE COMPRESI E’ ANCORA MEGLIO

Tu mi hai capito e mi capisci come nessun altro al mondo. Sai quello che valgo e cosa posso raggiungere. Supporti i miei sogni. E quello che ho capito in questo periodo è che… è BELLO essere amati ma è PROFONDO essere compresi.

5. LA VERA RICCHEZZA

Arricchisci la mia vita e mi fai sentire protetto/a. Sono felicissimo di questo amore: non importa ciò che accadrà in futuro…un pezzo del mio cuore sarà sempre riservato a te.

Ps. è consigliato dire queste frasi a voce, guardando la nostra persona negli occhi.

Per altre frasi scrivetemi in DM :)

Hitch

Segui il blog di Regole in Amore su Medium. Segui Regole in Amore su Twitter, Instagram, SoundCloud e YouTube 😎

--

--

Marco Borgato
Manuale in Amore

Heart-centered Human Being who cares about the Future of Luv, Health & Expression and making an impact thru purposeful Creativity, Entrepreneurship & Innovation