E sarai

di Valentina (Valentinap.01)

Marco Borgato
Manuale in Amore
2 min readNov 14, 2017

--

E sarai il volo di una libellula

Che vive libera in ogni sua cellula

Anche al gelo mentre fuori è tarda notte

Persino con le ali fredde e rotte.

E sarai piccola come un tulipano.

Sarai fragile,

quanto ti terrò per mano

Ma nello stesso tempo forte come un uragano

E sarai un raggio di sole

Lontano dalla terra luccicar saprai

E riscaldar le persone anche quando sono sole

E a loro conforto e amore porterai.

E sarai della luna il colore

Bianco panna come se sentissi il sapore

In cui perdere lo sguardo per ore

Prima di aspettare del dolce sonno il calore.

E sarai un lungo viaggio,

Magari in un tiepido maggio

Che mi farà sentire più leggero e saggio

Comprendendo che il mondo è un unico paesaggio.

E sarai questo ampio manto di stelle

Che ora sto guardando

Sotto questo cielo notturno e ribelle.

Perché in te una risposta sto cercando

Anche se dirmela tu ora non vorrai

dare una risposta tu mai saprai?

E sarai ogni mio singolo sorriso

che, d’impulso, spunta sul mio viso,

Quando vedo la tua ombra sfilare

Senza alcun preavviso

Davanti a me lesta e veloce passare.

E forse sarai anche una mia lacrima

Un pianto o un sorriso spento

Che smorza i miei occhi in un silenzio lento

Che spacca la mia voce in piccoli pezzi

Come frammenti di piccoli specchi

Al solo pensiero dei tuoi dolci occhi.

E spero solo che un giorno sarai il mio futuro

Dimenticando che il passato è stato duro

Dimenticando che io presente non sarà duraturo.

◀VALENTINA PRECEDENTE

Segui il blog di Regole in Amore su Medium. Segui Regole in Amore su Twitter, Instagram, SoundCloud e YouTube 😎

--

--

Marco Borgato
Manuale in Amore

Heart-centered Human Being who cares about the Future of Luv, Health & Expression and making an impact thru purposeful Creativity, Entrepreneurship & Innovation