Michele
Michele
Mar 10 · 1 min read

Sono partiti da alcuni giorni i lavori di rifacimento del campo sportivo in via De Gasperi. Il campo sintetico non poteva più essere omologato a causa dell’usura e dell’età del manto erboso sintetico (oramai aveva più di 13 anni).

Il costo dell’intervento è inferiore a 350.000€ ed è sostenuto interamente dal Comune che, nell’ottica di sostenibilità sempre ricercata, è riuscito ad accedere ad un bando del credito sportivo che permetterà di azzerare gli interessi sul mutuo (risparmio pari a circa 70.000€ di interessi passivi).
A ulteriore rafforzamento della sostenibilità dell’intervento è stato anche notevolmente diminuito il contributo che verrà assegnato al gestore del campo.

Il percorso che ha portato a rendere sostenibile l’intera operazione è stato condiviso con AC Rezzato che ha responsabilmente collaborato per raggiungere l’importante obiettivo: un campo nuovo, rispettoso delle norme FIGC, a disposizione di tanti piccoli atleti.

RezzatoDemocratica

Un progetto che continua e si rinnova

Michele

Written by

Michele

User Experience Designer presso Intesa Sanpaolo

RezzatoDemocratica

Un progetto che continua e si rinnova

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade