Uno spazio per gli autori indipendenti

confrontiamoci, condividiamo esperienze ed idee, facciamoci scoprire.

Marco Mancinelli
Scrittori Indipendenti
2 min readOct 16, 2016

--

Mi chiamo Marco Mancinelli, ho 42 anni e amo la scrittura fin da bambino.
Negli ultimi 4 anni ho pubblicato, in maniera indipendente, tre romanzi e quattro racconti, entrando in contatto con la realtà italiana del self-publishing e avvicinandomi a molti autori che come me hanno scelto questo mezzo di pubblicazione per far conoscere al mondo le proprie opere.
Ho deciso di organizzare questo spazio virtuale per provare a dare una voce a tutte queste persone, per condividere con loro idee ed esperienze, per fare il punto della situazione sullo stato del self-publishing in Italia e per conoscerci meglio, capire chi siamo e dove stiamo andando, se la strada è quella giusta o se magari è il caso di tornare sui nostri passi.
Ovviamente questo è anche uno spazio per i non addetti ai lavori, per tutti quelli che hanno semplicemente voglia di entrare in contatto con autori nuovi, di appassionarsi alle loro storie e di lasciarsi coinvolgere dalle loro idee. Perché la buona letteratura non inizia e finisce esclusivamente tra gli scaffali delle grandi librerie, ma anima un vasto sottobosco sconosciuto ai più, brulica di passione e talento e spesso custodisce tesori che sono piccoli gioielli tutti da scoprire.

Se sei un autore indipendente e vuoi collaborare, puoi scrivermi all’indirizzo email scrivo.indie@gmail.com e ti spiegherò nel dettaglio come funziona (ovviamente dovrai avere un account su Medium).
In questo spazio sono benvenuti: articoli sul self-publishing (niente guide tecniche, di quelle è pieno il web), racconti brevi (editi o inediti non importa, purché siano indipendenti, compresi tra le 8.000 e le 10.000 battute e abbiate i diritti per riprodurli), riflessioni sulla scrittura e la letteratura, condivisione di esperienze editoriali (niente sfoghi personali, solo fatti e informazioni utili), interviste a professionisti dell’editoria, anche quella classica purché si parli di self-publishing.

La condizione necessaria per collaborare attivamente è quella di aver pubblicato almeno un libro (saggio, raccolta di racconti o poesie, fumetto, romanzo) attraverso il self-publishing.
Ogni articolo sarà accompagnato dal nome dell’autore e da una breve biografia, più una pubblicità di una sua opera, composta da immagine, informazioni editoriali, presentazione riportata nel quarto di copertina e tre link diretti agli stores di vendita.

Il momento dei “SE”

Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un cuoricino per raccomandarlo ai tuoi contatti e segui l’autore — qui sotto, alla fine del pezzo, trovi i tasti per farlo.
Se ti interessa il nostro progetto, clicca Follow per non perderti le novità su Scrittori Indipendenti.

--

--

Marco Mancinelli
Scrittori Indipendenti

I write, therefore I am. My stories always travel. A step ahead of me.