Pacchetti elencati…

Marco Castellani
Segnale Rumore
Published in
1 min readNov 17, 2006

Un appunto veloce: ho aperto il gestore di pacchetti Synapic sulla mia Xubuntu “Dapper Drake”, per cercare il compilatore Fortran… l’ho trovato (ovviamente), ma l’occhi mi è poi andato sulla barra di stato in basso, nel programma… c’e’ una scritta che recita “18392 pacchetti elencati, 880 istallati, 0 difettosi”.

Pacchi, pacchetti e pacchettini…

Dunque, posso scegliere, in questo momento, tra 18392 pacchetti da istallare “for free”…. e da istallare “facile come Windows”, cliccando in pratica solo su un bottone (ci pensa Synaptic alle dipendenze, grazie a questa bellissima invenzione di Debian che è il comando “apt-get”)….

… però… ma Vista… ce l’ha tutta questa scelta…? Ok, magari una gran parte di questi pacchetti, non mi interessa nè mi interesserà mai… magari alcuni sono delle release “zero punto qualcosa…”, magari, magari… ok, tutto quello che volete… però…

… 18392…

…però…. ;)

technorati tags:linux, Xubuntu, software, synaptic

--

--