#IKEA vs LaGGende

Come un caso di licenziamento può assurgere ai trend topic

Emanuele Secco
Sekken’s Digest
1 min readApr 4, 2018

--

Ormai lo sai. Il Tribunale di Milano ha dato ragione a Ikea per quanto riguarda la vicenda di Marica Ricutti, madre di due figli (di cui uno disabile) e licenziata dalla multinazionale per una questione di orari e presunte negligenze.
Non volendo entrare nel merito della questione (l’ho già fatto qui), ho deciso che sarà il “webbe” a parlare per me. Perché, come ormai è abitudine, queste sono le notizie che tirano fuori il meglio da “laGGende”, passando dagli ultras del femminismo spicciolo ai razzistelli che se in mezzo non ci infilano un po’ di pelle marrone non hanno occasione per sentirsi migliori di qualcun altro.

Buona lettura, caro mio.
Se dopo questa carrellata sentirai il bisogno di confidarti con qualcuno, conta pure su di me.

Internet, non mi stancherò mai di dirlo, è un posto magico.

E.

Se è la prima volta che mi leggi e ti interessano i miei contributi in tema Twitter, vai qui.
Per sostenermi puoi lasciare qualche clap, un commento, condividere il post o, semplicemente, seguire me e/o Sekken’s Digest. Non vuoi fare nessuna di queste cose? Fa niente.

--

--

Emanuele Secco
Sekken’s Digest

Constantly searching for stories to tell. #streetphotography. Web content creator (ON DATA srl). Passionate about graphics and printing.