House of the Dragon Stagione 2 Episodio 8 Serie Completa in Italia

Nitina Kruli
Serie Sottotitoli
Published in
9 min readJust now

Guarda House of the Dragon Stagione 2 Episodio 8 Streaming Sub italiano

House of the Dragon Stagione 2 Episodio 8: La regina che sia mai esistita

Riepilogo House of the Dragon Stagione 2 Episodio 8:
La dinastia Targaryen è all’apice del suo potere, con più di 15 draghi sotto il suo giogo. La maggior parte degli imperi crolla da tali altezze. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quando re Viserys rompe con una tradizione secolare nominando sua figlia Rhaenyra erede al Trono di Spade. Ma quando in seguito Viserys genera un figlio, la corte rimane scioccata quando Rhaenyra mantiene il suo status di erede e i semi della divisione seminano attriti nel regno.

Guarda lo streaming o scarica House of the Dragon Stagione 2 Episodio 8 in linea Full HD (prova gratuita) qui:

Titolo: La casa del drago Stagione 2 Episodio 8
Titolo episodio: La regina che sia mai esistita
Durata: 00:26:14 minuti
Genere: fantascienza e fantasy, drammatico, azione e avventura
Attori: Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke
Rete: HBO

Guarda serie TV e film QUI!
Non perdere gli ultimi film o porta il tuo genere preferito sul nostro sito web!
Trova programmi TV e film con l’episodio più recente e più recente!
Cerca, scopri e guarda il tuo preferito!
Accesso illimitato a migliaia di film e video in qualità HD con nuovi contenuti aggiunti ogni giorno. Crea il tuo account gratuito e prova video premium integrali. PROVALO ORA GRATUITAMENTE.

House of the Dragon è una serie televisiva fantasy americana creata da George R. R. Martin e Ryan Condal per HBO. Prequel di Game of Thrones (2011–2019), è la seconda serie televisiva della serie Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin. Condal e Miguel Sapochnik sono stati gli showrunner della prima stagione. Basata su parti del libro Fire & Blood di Martin del 2018, la serie inizia circa 100 anni dopo che i Sette Regni furono uniti dalla conquista dei Targaryen, quasi 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones e 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen. Con un cast corale, lo spettacolo ritrae gli eventi che portarono al declino di Casa Targaryen, una devastante guerra di successione conosciuta come la “Danza dei Draghi”.

House of the Dragon ha ricevuto un ordine per la serie diretta nell’ottobre 2019, con il casting che inizierà a luglio 2020 e le riprese principali che inizieranno nell’aprile 2021 nel Regno Unito. La serie è stata presentata in anteprima il 21 agosto 2022, con la prima stagione composta da dieci episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione cinque giorni dopo la sua anteprima. Sapochnik ha lasciato il ruolo di showrunner dopo la prima stagione, lasciando Condal a servire come unico showrunner per la seconda stagione. La seconda stagione è stata presentata in anteprima il 16 giugno 2024, con otto episodi. Nel giugno 2024, prima della première della seconda stagione, la serie è stata rinnovata per una terza stagione.

La prima stagione ha ricevuto recensioni positive, con elogi per lo sviluppo del personaggio, gli effetti visivi, la scrittura, la colonna sonora di Ramin Djawadi e le performance. Tuttavia, il ritmo, in particolare i salti temporali, e l’illuminazione scura di alcune scene sono stati criticati. La premiere della serie è stata vista da oltre 10 milioni di spettatori sui canali lineari e su HBO Max il primo giorno, il più grande nella storia della HBO. All’80° Golden Globe Awards, La casa del drago ha vinto il premio come migliore serie televisiva drammatica ed Emma D’Arcy è stata nominata come migliore attrice in una serie televisiva drammatica. La serie ha ottenuto nove nomination agli Emmy Award, tra cui Outstanding Drama Series, e ha vinto tre British Academy Television Craft Awards.

Produzione
Sviluppo
Nel 2015, con Il Trono di Spade ancora in produzione, i dirigenti della HBO si sono rivolti allo scrittore di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, George R. R. Martin, per quanto riguarda possibili successori o spin-off della serie. Nel novembre 2018, Martin ha dichiarato che “una potenziale serie spin-off sarebbe solidamente basata sul materiale di Fire & Blood”. I creatori di Game of Thrones David Benioff e DB Weiss hanno dichiarato di voler “andare avanti” dal franchise e hanno rifiutato il coinvolgimento nei progetti successivi. A settembre 2019, una serie prequel di Game of Thrones di Martin e Ryan Condal che “traccia l’inizio della fine di Casa Targaryen” era vicina a ricevere un ordine per il pilota da HBO. Il mese successivo, House of the Dragon ricevette un ordine per la produzione di una serie. Condal e Miguel Sapochnik, che hanno vinto un Emmy Award per aver diretto l’episodio “La battaglia dei bastardi”, sono stati selezionati per servire come showrunner. Nel 2016, Condal ha lanciato l’idea di una serie basata su Tales of Dunk and Egg di Martin, ma HBO inizialmente l’ha rifiutata. Sapochnik è stato anche assunto per dirigere la prima della serie e altri episodi. La serie inizia 172 anni prima degli eventi di Game of Thrones durante il regno di re Viserys I Targaryen, che alla fine porterà alla guerra civile dei Targaryen conosciuta come la Danza dei Draghi. Il progetto è una rielaborazione del concetto di spin-off rifiutato dallo scrittore di Game of Thrones Bryan Cogman, su cui HBO ha ufficialmente approvato.

L’ispirazione per la serie è venuta dalla storia medievale inglese e dall’Anarchia, una guerra di successione dopo la morte di Enrico I d’Inghilterra tra suo nipote Stefano di Blois e l’unica figlia sopravvissuta, l’imperatrice Matilda, che era fuggita in Normandia nel XII secolo. Nel gennaio 2020, Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, ha dichiarato che la scrittura era iniziata. Gli scrittori dello spettacolo includono Condal e Sara Hess, che in precedenza avevano scritto per Deadwood e Orange Is the New Black. Martin è stato coinvolto anche nella pre-produzione, fornendo input sulle trame e revisionando sceneggiature e montaggi preliminari. Il 26 agosto 2022, meno di una settimana dopo la sua anteprima, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Il 31 agosto, Miguel Sapochnik si è dimesso dalla carica di regista e co-showrunner per la seconda stagione, ma è rimasto un produttore esecutivo. Sapochnik ha dichiarato: “È stato incredibilmente difficile decidere di andare avanti, ma so che è la scelta giusta per me, personalmente e professionalmente”. Alan Taylor, che ha diretto gli episodi di Game of Thrones, si è unito alla seconda stagione e ricopre il ruolo di produttore esecutivo e regista. Dopo il rinnovo della seconda stagione, Bloys ha dichiarato che dovrebbe essere presentato in anteprima nel 2024. Hess ha detto a Variety alla fine di dicembre 2022 che la maggior parte della seconda stagione era stata scritta e avrebbe incluso un complotto di vendetta contro Alicent in seguito agli eventi del finale della prima stagione. La seconda stagione è composta da otto episodi ed è stata presentata in anteprima il 16 giugno 2024. Sul suo blog personale nel dicembre 2023, Martin ha dichiarato che la terza e la quarta stagione sono in fase di scrittura. Nel giugno 2024, prima della première della seconda stagione, la serie è stata rinnovata per una terza stagione.

Cambiamenti dai romanzi
Nei romanzi, i membri della Casa Velaryon sono generalmente descritti come aventi “capelli argento-oro, pelle pallida e occhi viola”, simili ai Targaryen. Tuttavia, Condal e Sapochnik volevano introdurre una maggiore diversità razziale nel casting. Game of Thrones è stato criticato per la mancanza di un cast diversificato e per l’inclusione di stereotipi culturali. Di conseguenza, la Casata Velaryon viene descritta come nera nella serie televisiva. Secondo Condal, Martin, mentre scriveva i romanzi, pensava di trasformare i Velaryon in una casa di aristocratici neri che viaggiavano a Westeros dall’area culturalmente diversificata di Valyria. Nonostante le critiche iniziali dei fan al cambio di etnia, pubblicazioni e commentatori hanno affermato che aiutava a distinguere tra il gran numero di personaggi tra le due famiglie.

Fire & Blood è scritto nello stile di un libro di storia scritto da uno storico immaginario nell’universo che studia la dinastia Targaryen e vari conflitti civili. I romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, tuttavia, sono più coinvolgenti, con ogni capitolo scritto in una prospettiva limitata in terza persona dal punto di vista immediato di un personaggio. Di conseguenza, alcuni resoconti degli eventi registrati in Fire & Blood sono narrazioni di seconda mano potenzialmente speculative o distorte, rendendo quindi il narratore inaffidabile dal punto di vista del lettore. Nel tentativo di rendere la storia più chiara per gli spettatori, gli autori dello spettacolo hanno deciso di ritrarre gli eventi del libro in ordine cronologico da una prospettiva in terza persona.

Il casting per la prima stagione è iniziato nel luglio 2020. Nell’ottobre 2020, Paddy Considine è stato scelto per il ruolo di Viserys I Targaryen. A Considine è stato offerto un ruolo in Game of Thrones ma ha rifiutato a causa degli elementi fantasy della serie. Condal in un’intervista del 2020 ha dichiarato che Considine era la loro prima scelta per Viserys. A dicembre, Olivia Cooke, Matt Smith ed Emma D’Arcy furono scelti rispettivamente come Alicent Hightower, Daemon Targaryen e Rhaenyra Targaryen. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Smith ha dichiarato che inizialmente era riluttante a recitare in un prequel di Game of Thrones, ma ha accettato il ruolo dopo aver appreso dell’attaccamento di Considine al progetto.

Nel febbraio 2021, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno sono stati aggiunti al cast principale. Ad aprile, Fabien Frankel si è unito al cast nel ruolo di Ser Criston Cole. A maggio, Graham McTavish è stato avvistato sul set con il guardaroba completo. Nel luglio 2021, Emily Carey e Milly Alcock sono state aggiunte al cast come controparti più giovani di Alicent Hightower e Rhaenyra Targaryen, rispettivamente. Il salto temporale a metà della prima stagione ha spinto a scegliere più attori per lo stesso ruolo.

Nell’aprile 2023, è stato annunciato che Gayle Rankin, Simon Russell Beale, Freddie Fox e Abubakar Salim si sarebbero uniti al cast per la seconda stagione nei panni di Alys Rivers, Ser Simon Strong, Ser Gwayne Hightower e Alyn of Hull, rispettivamente. Nel dicembre 2023, è stato annunciato che Tom Taylor, Clinton Liberty, Jamie Kenna, Kieran Bew, Tom Bennett e Vincent Regan si sarebbero uniti al cast per la seconda stagione nei panni di Lord Cregan Stark, Addam of Hull, Ser Alfred Broome, Hugh Hammer, Ulf rispettivamente il Bianco e Ser Rickard Thorne.

Le riprese principali della prima stagione di dieci episodi della serie sono iniziate nell’aprile 2021. La serie è stata girata principalmente nel Regno Unito. House of the Dragon è stata la prima produzione ad essere girata nel nuovo palcoscenico di produzione virtuale dei Warner Bros. Leavesden Studios. Il 18 luglio 2021, un caso positivo al COVID-19 ha costretto la produzione a sospendere per due giorni. La pubblicazione spagnola Hoy ha riferito che La casa del drago sarebbe stato girato nella provincia di Cáceres, nella Spagna occidentale, tra l’11 e il 21 ottobre 2021. Il capoluogo di provincia di Cáceres e la città medievale di Trujillo sono stati utilizzati nelle scene di Approdo del Re. Dal 26 al 31 ottobre la serie è stata girata in Portogallo presso il Castello di Monsanto. La maggior parte della prima stagione è stata girata utilizzando le telecamere Arri Alexa; in particolare Alexa 65s per la fotocamera principale e Alexa Mini LF come fotocamere aggiuntive.

Le località in Cornovaglia, in Inghilterra, includevano St Michael’s Mount, Holywell Beach e Kynance Cove. Altre località includevano Castleton, Derbyshire, in aree come Cave Dale, Eldon Hill Quarry e Market Place. Alcune scene sono state girate ad Aldershot, Hampshire. Nel febbraio 2022, HBO ha confermato che la produzione della prima stagione di House of the Dragon era terminata. Gli effetti visivi per la serie sono stati prodotti in parte da Pixomondo, che ha lavorato a Game of Thrones e ha ricevuto un Emmy Award per gli eccezionali effetti visivi. Nell’ottobre 2022, è stato riferito che il palco dell’OSVP ai Leavesden Studios, utilizzato nella serie, stava chiudendo.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate l’11 aprile 2023 presso i Warner Bros. Studios, Leavesden a Watford, in Inghilterra, e si sono trasferite a Cáceres, in Spagna, il 18 maggio 2023. Le riprese della serie hanno continuato durante lo sciopero SAG-AFTRA del 2023. Nonostante lo spettacolo abbia origine negli Stati Uniti, il cast in gran parte britannico lavora secondo le regole locali governate dal sindacato gemello Equity. Le riprese si sono concluse entro il 29 settembre 2023.

Pubblicazione
House of the Dragon è stato presentato in anteprima il 21 agosto 2022. È la prima nuova serie di HBO a essere trasmessa in streaming in 4K, Dolby Vision HDR e Dolby Atmos sulla sua piattaforma di streaming sorella HBO Max. Il primo episodio è stato rilasciato gratuitamente su YouTube il 2 settembre 2022. Il finale della prima stagione è trapelato online la settimana prima della data di messa in onda effettiva, con l’episodio completo che è apparso su siti torrent. Secondo HBO, la fuga di notizie proveniva da un partner dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa e monitorerà “aggressivamente” ulteriori fughe di notizie. La seconda stagione è stata presentata in anteprima il 16 giugno 2024. Anche il finale della seconda stagione è trapelato online, con HBO che ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che la fuga di notizie proveniva da un “distributore di terze parti”.

--

--