Cosa amo di Quora

Paola Gramsci
Sguardi
Published in
2 min readMar 2, 2019
Logo di Quora.com

Mi sono iscritta su Quora da ormai 2 anni ed è giunta l’ora di tirare le somme. In media mi sono connessa dalle 2 alle 3 ore al giorno per oltre 100 settimane e ci sono molte cose che ho imparato su questo social network:

  • Grazie a Quora, le competenze degli utenti sono condivise e messe a disposizione di tutta la community
  • Non c’è cose più bella del condividere le proprie esperienze personali
  • La forza di questa piattaforma è soprattutto la revenue che si ha attraverso il conteggio live delle visualizzazioni, è davvero molto gratificante osservare come il proprio impatto sulla community diventa sempre più rilevante

Le mie avventure su Quora, però, non sono state tutte positive. Molto spesso si trovano risposte brevi, ci sono persone frustrate e cupe che sicuramente rendono la community meno “interessante”. Per questa ragione ho spesso visitato Quora in inglese, una fonte inesauribile di informazioni di altissima qualità. Ho imparato ad esempio come affrontare il mio primo colloquio di lavoro ed ho capito come reagire di fronte ad un capo molto esigente.

Quora è anche un ottimo posto in cui informarsi sulle ultime novità tecnologiche, ci sono esperti di ogni settore che permettono uno scambio molto interessante di opinioni e punti di vista.

Vi lascio ai post più interessanti che ho trovato su Quora, aggiornerò questa lista quotidianamente cercando di condividere i contenuti più interessanti:

--

--