Bibanca si affida a MEP per la campagna multicanale sulla certificazione della Cessione del Quinto

Team MEP
Siamo MEP
Published in
2 min readJun 26, 2024

Digital, media tradizionali e spot audio per piattaforme streaming

Bologna, 26 giugno 2024 — Bibanca sceglie MEP per la progettazione e lo sviluppo della campagna multicanale dedicata alla Cessione del Quinto. Istituto di credito del gruppo BPER Banca, unica a certificare la qualità dei processi e l’etica della propria rete agenziale, Bibanca ha sviluppato con l’agenzia di marketing e comunicazione di Bologna un piano di comunicazione finalizzato a migliorare l’awareness sul prodotto Cessione del quinto e renderlo maggiormente appetibile al target più giovane.

Analisi strategica, di mercato, competitor, tone of voice della capogruppo e modalità di acquisto della buyer personas sono state le attività preliminari di MEP nella fase di start-up del progetto che ha preceduto la progettazione e lo sviluppo della campagna. Da queste sono stati definiti obiettivi della campagna, che sarà riproposta anche nei prossimi mesi, declinazioni e canali da presidiare coerenti con i pubblici target.

Il concept “L’unica filiera certificata che puoi scegliere ad occhi chiusi” è stato quindi declinato su differenti soggetti e veicolato attraverso formati grafici e uno spot audio, diffusi su media tradizionali (le principali testate nazionali generaliste), online e su piattaforme streaming.

“Siamo molto soddisfatti di aver intrapreso questo percorso con una realtà importante come Bibanca. Nella promozione di prodotti finanziari ci sono grandi opportunità di posizionamento per i player del mercato, ma anche grossi rischi di reputazione e credibilità. Per questo, prima di partire con qualsiasi progettazione, abbiamo avviato un’analisi profonda del marchio, dei target, delle buyer esistenti e potenziali, e delle loro modalità di acquisto/utilizzo del prodotto. L’obiettivo era intercettare un nuovo pubblico per la cessione del quinto, e contemporaneamente alzare l’asticella mettendo in piedi una campagna che rafforzasse la credibilità e la reputazione del brand Bibanca. Ci auguriamo sia solo l’inizio di una collaborazione ancor più proficua e duratura” — Leonardo Vivard, responsabile marketing MEP.

Campagna Bibanca sulla certificazione della cessione del quinto [MEP]

--

--