#ProArtLab… un’esplosione di creatività!

Silva Giromini
Silva the original one
4 min readSep 16, 2017

Sei un’artista, un cantante, un pittore, uno scrittore e non sai come farti conoscere al grande pubblico?

Oppure sei un patito di web, social network, videomaker, insomma un creativo e vorresti mettere a frutto le tue capacità con persone appassionate come te?

Ho conosciuto una realtà, nata dall’estro e dalla passione di una persona, che fa proprio al caso tuo!

Ideato da Saverio Mancino, Pro Art Lab è il luogo dove domanda e offerta, creativi e artisti ogni giorno si incontrano per dar vita alle idee e realizzare con professionalità i sogni di piccoli e grandi artisti.

Così lo descrive l’art director:

“Pro Art Lab offre uno spazio di coworking che si sviluppa su un’area di 210 mq con parquet e arredamento moderno dove sono esposte opere di pittori, artisti e fotografi. L’open space è dotato di postazioni con connessione wifi, telefono, fax, stampante laser wireless, lavagne, proiettore e miniproiettore. Un angolo relax con tv, iPadcorner e distributori automatici. La sala di 70 mq con impianto luci/audio è ideale per prove teatrali, corsi di formazione artistica, stage, casting, convegni, produzioni di videoclip e foto professionali, meeting, barcamp e presentazioni aziendali; negli spazi di Pro Art Lab si può usufruire inoltre di un angolo regia, camerini, spogliatoi e servizi privati con doccia, un magazzino per il deposito di scenografie e materiale di allestimento e una sala di 45 mq con proiettore e lavagna per conference call, corsi aziendali e riunioni.”

Una delle tante cose realizzate in questi anni dalle persone che collaborano a Pro Art Lab è questa:

Insomma, a Pro Art Lab possono darti consulenza ma anche gli strumenti (scalabili e professionali) per farti conoscere al mondo intero !

E se vuoi mettere su un Pro Art Lab nella tua città non hai che da chiedere…. Saverio e il suo team sono disponibili a darti tutte le informazioni e il supporto per creare uno spazio come quello di Roma. Basta contattarlo!

Cosa aspetti… sei ancora lì? Fossi in te, un occhio ce lo darei:

http://www.proartlab.net/
https://www.facebook.com/saveriomancino?lst=1222446691%3A1021941202%3A1505552386

“Hei, ma questo qua io l’ho già visto… o era uno che gli assomigliava, mi ha venduto una bruschetta di Caciocavallo…… no… non sarà lui”

Certo, è sempre Saverio Mancino, che fra i suoi mille interessi e le sue mille passioni è riuscito a riportare la tradizione culinaria del Caciocavallo Impiccato, tipico della Basilicata da cui proviene, in un box di prodotti tipici con l’asta brevettata per impiccare il Caciocavallo anche a casa con gli amici.

Se vuoi saperne di più sulla sua storia, questi prodotti, il suo forte attaccamento alla sua cara Lucania non hai che da visitare il sito http://caciocavalloimpiccato.net/

Ma in fondo in fondo, questa persona l’ho scovata grazie a un altro servizio web, di tutt’altra natura: un giorno mi sono imbattuta in un portale dove era possibile andare ad inserire i dati della mia parrocchia, gli orari delle Messe, e tanto altro ancora, mi sono iscritta, ho chiesto informazioni, ed ho trovato persone disponibilissime, una su tutte, cosa ve lo dico a fare, il co-fondatore, sì ancora lui Saverio Mancino .

Ma per questo progetto (www.orariosantemesse.org), che da subito mi è piaciuto molto, c’è bisogno della mano di tanti volontari e di qualche finanziatore che possa permettere lo sviluppo delle app per gli smartphone.

Se conoscete qualche fonte di finanziamento per questa associazione no profit, Saverio e tutti i volontari che collaborano al progetto ve ne saranno grati!

Ho dimenticato qualcosa? Certo, perchè Saverio è un vulcano di idee e non sta mai fermo; allora chiudo con le sue parole:

Founder di www.thenextmusic.com, www.orariosantemesse.org, www.caciocavalloimpiccato.net www.myvideocurriculum.com, www.bousty.com, www.coffeefy.net e www.proartlab.net

Chi mi conosce sa quanto è difficile starmi dietro. Non amo perdere troppo tempo e per questo preferisco prendere sempre l’iniziativa. Per me l’importante è fare qualcosa, sia in compagnia che da solo, basta non restare con le mani in mano. Ma con me non c’è questo rischio.

Vi consiglio di non perderlo di vista…
e se vi state chiedendo dove sta la fregatura, beh, semplice: non c’è!

--

--

Silva Giromini
Silva the original one

Impiegata nel settore informatico del Comune di Borgomanero (NO), appassionata di comunicazione, 1mt46 di energia da donare a tutti indistintamente