Psssssst! Avete visto la nuova home page di Flickr?

Sketchin
3 min readSep 11, 2008

--

Detto fatto!

Sapevo che era nell’aria e vista la twittata di @energio : “ Dopo Delicious, anche Flickr si è rifatto il look! [lo trovate nel link a fondo homepage personale]” non ho potuto far altro che fiondarmi nella mia pagina di Flickr per controllare il lavoro fatto :p

Cerca che ti ricerca vedo sotto i gruppi un bannerino, discreto, dal fondino grigio in stile con il resto della pagina, al limite dell’invisibile. Ed è qui che ha inizio il dialogo fra me e la macchina.

Flickr: “Psssssst! Vuoi dare un’occhiata alla tua nuova home page?”

Io: “Bene certo che voglio :) Ho capito, che finiremo risucchiati da un buco nero entro il 2012 come dice il calendario maya ;) ma perché smettere di vivere ?? :P”

Flickr: “ Nelle prossime settimane lanceremo una nuova home page per i membri. Se sei pronto a lanciarti, puoi iniziare a usare la tua nuova home page ora. Per ulteriori informazioni in proposito, consulta FlickrBlog o le FAQ.” e mi da due scelte “ Ok — Forse dopo”

Io: “ Si sono pronta a lanciarmi, andiamo. Via il dente via il dolore!”

A questo punto capita una cosa che non avevo calcolato e che mi spiazza un po’. Lo schermo diventa bianco, in trasparenza vedo la mia rassicurante vecchia home page scomparire sempre più lontana. Una melodia tropicale estremamente digitale che sembra la suoneria del mio vecchio 3310 riempe l’aria. Una pioggia di palline simili a petali di ciliegio mi scorre davanti. E Flickr che mi chiede se sono Pronta.

Fino a poco tempo fa ero convinta, lo sappiamo tutti che son curiosa. È chiaro che volessi vedere la mia nuova FlickerCasa, ma dopo tutta questa attesa e il file MIDI e tutti quei passaggi, inizio ad avere un po’ di paura. Ma sono una donna coraggiosa, quindi clicco e dopo pochi secondi eccola lì. Di fronte a me.

Flickr: “Ehi! Benvenuto nella nostra nuova frizzante home page! Come potrai vedere abbiamo spostato un pò di cose. Siamo nel forum di aiuto, facci sapere quello che pensi. “

Io: “ Bhe che ne penso… ehm …. hai ribaltato tutto!
Le foto son finite a sinistra e poi mi pare che sia sparito un po’ del grigiore di prima. Ottima idea quella di imbiancare tutto :)
AH poi vedo che hai aggiunto l’esplora sotto i gruppi … mmmm… aspetta un attimo e il riepilogo commenti dove l’hai nascosto?

Ma che carinooo!!! Hai aggiunto anche le statistiche in primo piano, ma sei sicuro che quello siail posto giusto, mi sembrano un po’ buttate là, ma non vorrei azzardar giudizi, sarà che devo solo farci l’occhio.
Che dire poi mi pare che gli infissi tipografici siano stati debitamente rinforzati. Però vorrei capire com’era prima aspetta che cerco di ricordare “

Faccio un back e non torna indietro. Allora esco per rientrare, magari riesco a ritrovare la cara vecchia home, ma niente.

Flickr: “ Per favore non continuare a fare click …”

Qualc’un altro mi avvisa che flickr ha il singhiozzo e che stano cercando di farglielo passare quindi …

Io: “ Ok allora appena potrai parlarmi di nuovo verrò a fare un giro giusto per capire meglio se la nuova disposizione dei mobili funziona a dovere e se mi piacciono i nuovi tappeti :)”

--

--

Sketchin

We are Sketchin: a strategic design firm that shapes the future experiences. http://www.sketchin.ch