Scorci sul futuro della UX

Sketchin
Verso il futuro
Published in
1 min readDec 14, 2012

Come designer ci interroghiamo spesso sulla natura del nostro lavoro, quali potrebbero essere gli esiti delle cose che progettiamo, quale sarà il futuro che aspetta non solo il design come disciplina, ma anche quello delle persone che faranno davvero le esperienze che progettiamo.
Sappiamo bene che questo argomento è fonte di infinite discussioni. Proviamo a darci risposte, condividiamo idee, intuizioni, perplessità. Così vogliamo condividere con voi questo bel documentario sul futuro dell’Interaction Design e della User experience realizzato da Bassett & Partners e prodotto da Windows Phone Design Studio.

12 esperti tratteggiano gli scenari possibili ed enunciano i trend che già si intravvedono: tutte le cose, anche di uso quotidiano saranno connesse e cambieranno il modo in cui le persone interagiscono con gli ambienti fisici; le persone vivranno una sorta di vita aumentata, un po’ nel mondo “reale” e un po’ in quello “digitale”, che per questo non diventa meno reale del primo; le persone e la tecnologia costruiranno e diventeranno parte di una sorta di super organismo che capace di cambiare i comportamenti e dischiudere nuove opportunità…

Siamo sicuri che questo video, come è successo a noi, darà il via a una serie di discussioni come quelle di cui si diceva poche righe sopra.
Saremmo molto felici se voleste condividerle con noi!

--

--

Sketchin
Verso il futuro

We are Sketchin: a strategic design firm that shapes the future experiences. http://www.sketchin.ch