
Funzionalità di Twitter per il customer relationship management
Dopo l’introduzione della Dashboard, Twitter indirizza nuovamente i propri sforzi sul potenziamento dei profili business ed introduce due novità dedicate alla gestione delle relazioni con i clienti.
La prima feature aggiunta è relativa all’indicazione della disponibilità e della velocità di risposta ai messaggi ed ai tweet: come già per le Pages di Facebook, anche sui profili Twitter dei brand sarà presente un orario indicativo durante il quale sarà più facile per gli utenti ricevere un feedback rispetto ad un quesito o una lamentela, visualizzato nella formula “Più disponibile dalle x.xx alle x.xx”.
Il social non ha ancora specificato se questa funzionalità sarà resa disponibile in via definitiva per tutti gli account e quanta libertà di personalizzazione avranno i gestori dei profili, in termini di flessibilità e modifica delle informazioni sul customer support.

Accanto a questa importante feature per il social CRM, Twitter ha recentemente reso pubblica per un limitato numero di account la nuova funzione “In primo piano’”. Questa opzione permette ai profili di mettere in evidenza i featured tweets, ovvero una selezione di post e contenuti curati secondo criteri di maggiore rilevanza che godranno di maggiore visibilità nel layout della timeline dei tweet.

Entrambe le nuove funzionalità sono attive per la versione web e per le app mobile di Twitter.
Pubblicato su www.socialmediamarketingtorino.it