È la prima volta che consegno il compito all’ultimo momento (mancano 7 ore alla scadenza e io ho parecchio sonno ormai).. Ma perché? A essere sincera non sapevo bene di cosa scrivere. Mercoledì finita la lezione apro le mie app: Youtube, Instagram, Il meteo, Waze, Viber… Ma quante sono collegate a Facebook? Nessuna! Ho app interessanti? Un’altra risposta negativa. Così ripenso a tutti i cellulari che mi hanno rubato e a tutte le applicazioni che avevo su!
Un anno fa mi ero scaricata Babbel perché avevo deciso di imparare lo spagnolo: ma dopo tre giorni mi aveva stufato. Continuavano ad arrivarmi avvisi che era ora di esercitarmi e che per quella giornata non avevo ancora fatto il mio dovere!
Poi ho deciso di smettere di essere pigra e di rimettermi in forma in vista dell’estate, così ho scaricato 7 minute workout. Come tutte le cose brutte doveva cominciare di lunedì, ma quel lunedì non è ancora arrivato e ormai non arriverà più: tra poco siamo in inverno e i maglioni pesanti nascondono la ciccia.
Ma non ho comunque risolto il problema… Di cosa devo parlare? Ed ecco che ho deciso! Mi ero scaricata due anni fa Hay Day. Sostanzialmente avevo una fattoria: dovevo seminare le piante, raccoglierle, immagazzinarle, allevare animali, commerciare, produrre formaggio. Insomma, c’erano una marea di possibilità. Senza nemmeno rendermene conto il gioco mi aveva presa così tanto che la notte mi svegliavo anche tre volte per vedere a che punto ero, se potevo fare qualche affare! Ne ero ossessionata. Volevo avanzare di livello. Essere tra i migliori. Stavo diventando come i coreani alle prese con i giochi di guerra: non mangiano, non dormono, non fanno pipì. Me lo sognavo addirittura! Mi ero collegata a tutto quello che potevo per ricevere più gemme possibili! E poi l’ho cancellato; non perché stavo diventando una pazza, ma perché la gente che avevo su Facebook mi chiedeva sempre ma quanto giochi, spunta sempre la scritta che stai giocando! Mi vergognavo di sembrare agli occhi degli altri una perditempo ma non di esserlo nella realtà.
Ho ripensato di scaricarlo di nuovo per fare delle foto e ricordarmi esattamente quali erano tutte le attività che potevo svolgere. Ma è troppo pericoloso. Non so se sono ancora guarita del tutto o potrei ricascarci. Rischio di trasformarmi in Gollum con il tuo tessorooooo…