Ho una nuova amica, studiamola!

Sara Astorino
Social Mustard
Published in
2 min readOct 2, 2015

Flora accetta seduta stante la mia richiesta d’amicizia. Ci conosciamo da quasi due anni, ormai. Quello che mi interessa però — e non me ne voglia — è captare quanto di lei si evinca dal suo profilo social che — a ricordo della nostra ultima conversazione vis-à-vis — dichiarò di usare solo saltuariamente, non manifestando per lo stesso particolare attenzione o attaccamento.

In realtà, l’uso che ne fa è abbastanza continuo, venendo subito all’occhio che ogni pubblicazione si distanzia dall’altra al massimo di due o tre giorni. Campeggia in alto in copertina una foto paesaggistica, assolutamente in linea con le sue passioni: viaggi, natura incontaminata, panorami mozzafiato. Segue una foto profilo dall’aspetto più recente, anche questa legata alla sua voglia di mostrare al mondo qualcosa di sé, di un sé che corrisponda al reale e all’attuale.

Ciò che pubblica è tutto sommato in linea con la sua professione e i suoi interessi: l’attaccamento al lavoro sembra essere oggetto frequente delle sue condivisioni, anche se stimola pochi likes, più concentrati verso post ironici e leggeri che si intervallano a qualche status personale.

La gran parte degli apprezzamenti degli amici sono dedicati alle foto che la ritraggono in momenti felici e spensierati, sia da sola che in compagnia; sempre molto in auge restano le foto dei viaggi.

Quello che traspare, insomma, dal profilo di Flora, è che sia una ragazza allegra, votata al lavoro e ansiosa di ripartire per il prossimo viaggio, sempre pronta a fare dell’ironia, cercando di prendersi poco sul serio. Ma se un giorno avesse una giornata storta, molto storta, cosa troveremmo sul suo profilo? Non resta che aspettare e scoprirlo.

--

--

Sara Astorino
Social Mustard

Precisa, energica ed organizzata. Non mollo l'obiettivo finché non lo raggiungo. Unico difetto? PRIVACY obsessed. Ma parliamone.