“ Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia.”

Elena Flores d'Arcais
Social Mustard
Published in
3 min readOct 26, 2015

Diciamolo non sono una che si fida particolarmente di tutto ciò che riguarda le prenotazioni o gli acquisti online, questo deriva soprattutto da un’esperienza passata nella quale io e alcuni miei amici siamo stati “fregati” per una casa per capodanno. Certo è anche vero che se la persona incaricata di mandare il bonifico avesse fatto più attenzione e non si fosse fidato di tale Signor Antonio Rossi il problema non sarebbe neanche esistito.

Nonostante questo con il passare degli anni, mi sono abituata sempre di più a utilizzare internet e le varie app per tutte quelle attività che riguardano la vita quotidiana, soprattutto in un’ottica di comodità e velocità.

Ci sono 4 siti di cui mi fido molto di più rispetto agli altri.

Il primo sito è assolutamente GIALLO ZAFFERANO, sembrerà una cosa strana ma io non trovo nessun altro blog di cucina cosi chiaro e con ricette facili e veloci. Lo utilizzo tantissimo soprattutto quando il sabato sera ho la brillante idea di invitare a cena tutti i miei amici e puntualmente mi trovo senza idee per preparare piatti. Mi permette ogni volta di preparare qualcosa di diverso e originale senza spendere troppo e senza passare le ore ai fornelli.

Ancora più comoda del sito è l’app di GIALLO ZAFFERANO.

Il secondo sito di cui mi fido ciecamente è AIRBNB, per la ricerca di alloggi in Italia o in Europa. E’ un sito che ti permette di scegliere l’alloggio nei quartieri in cui desideri che preferisci, confronta i prezzi, ordina le case per prezzo, visibilità, le foto delle case e degli appartamenti sono sempre chiare e numerose. Visti i numerosi viaggi che ho fatto è uno dei siti che ho maggiormente spulciato per trovare la giusta sistemazione e mi è sempre stato utilissimo.Anche per AIRBNB c’è l’app è comodissima e facilissima da usare.

Il terzo sito che utilizzo tantissimo e VIVIMILANO.CORRIERE.IT, è un sito da vera milanese quale sono io. E’ un legato alla vita culturale e mondana milanese; ci puoi trovare notizie e informazioni su: ristornati, night life, arte e cultura, spettacoli, shopping, fiere e mercatini. Io personalmente lo utilizzo tantissimo soprattutto quando devo cercare nuovi posti in cui cenare o per sapere le mostre o gli appuntamenti culturali che arriveranno a Milano.

Per VIVIMILANO.CORRIERE.IT l’app non è ancora stata fatta.

Il quarto sito di cui mi fido davvero ciecamente e di cui ho scoperto la comodità recentemente è TRENITALIA. Sono sincera sono una di quelle a cui piace arrivare sempre con l’acqua alla gola, il treno che sta per partire e senza avere ancora il biglietto. Ebbene si l’essere in ritardo fa parte di me, e si ho perso un bel po’ di treni nella mia vita. Ultimamente siccome sto viaggiando spesso ho riscoperto la comodità del fare il biglietto online, in modo tale che anche se arrivo in ritardo non rischio di perdere il treno per le code alle biglietterie. E’ semplicissimo, basta essere iscritti al sito di TRENITALIA, cliccare sul treno e sull’orario giusto, pagare ed è fatta. Inoltre TRENITALIA ha un app comodissima chiamata PRONTO TRENO che ti dice anche quanto ritardo il treno ha accumulato durante il viaggio in modo da avvisare colui che ti sta attendendo con gioia in stazione.

Insomma in conclusione ricominciare a fidarmi di internet e dei vari siti mi ha notevolmente semplificato la vita.

ment���U �

--

--