Gli ultimissimi aggiornamenti di LinkedIn

YOUTHQUAKE
Social Media — YOUTHQUAKE
3 min readJul 8, 2020

LinkedIn offre ora nuovi tools per un mercato del lavoro sempre più semplificato tanto per gli utenti quanto per le aziende. Vediamo insieme quali sono le ultime novità.

LinkedIn logo

Follower Analytics

Iniziamo da una funzione tutta dedicata alle aziende: Follower analytics.

La lista dei followers fornisce uno strumento particolarmente utile alle aziende, in quanto permette di contattare personalmente e individualmente ciascuno di loro e allo stesso tempo consente di monitorare il target degli utenti, adattando così i post e il materiale pubblicato, per fare in modo che l’attività di digital marketing rispecchi il suo pubblico. Non è possibile scaricare la lista dei followers, ma rimane comunque uno strumento aggiunto per la tua azienda.

LinkedIn Followers analytics

Follower analytics si aggiunge ad altri tools, tra cui Panoramica e metrica dei followers, dati relativi agli impieghi e all’area geografica degli stessi, oltre a mostrare i risultati in termini di crescita di followers, attività sulla piattaforma e tasso di coinvolgimento di altre compagnie simili alla tua su LinkedIn. Per accedere alla funzione di Follower analytics potete consultare la guida fornita dalla pagina ufficiale. È tuttavia un processo molto semplice, poiché è sufficiente entrare nella pagina aziendale e da qui spostarsi nella sezione Analytics. Se ancora non l’avete fatto da quando la novità è uscita, vedrete comparire il simbolo che annuncia che c’è qualcosa di nuovo da scoprire. Si tratta della lista dei followers della vostra pagina, elencati individualmente, ognuno con il proprio profilo. La lista può ulteriormente essere espansa allargandola ai profili che hanno seguito la vostra pagina e mostrati in ordine cronologico inverso, quindi dal più recente al più remoto.

Limitazione degli inviti

LinkedIn ha deciso inoltre di limitare l’invio alle proprie connessioni di inviti a seguire una pagina aziendale. Il social aveva ufficialmente ripristinato la funzione soltanto lo scorso novembre, dopo averla già testata negli anni passati.

L’aggiornamento è stato fatto per evitare che gli hackers si approprino dei dati per fare spam, così il limite è stato abbassato. Ogni pagina ha ora 100 crediti mensili che può utilizzare per mandare inviti, considerando che ogni invito vale 1 credito. Una volta che l’utente ha accettato l’invito, il credito viene restituito alla pagina.

Limite inviti

Opzione audio per una pronuncia corretta

A quanti capita di sentire il proprio nome pronunciato in modo scorretto? LinkedIn ha pensato anche a questo, mettendo a disposizione una funzione audio per registrare la pronuncia del proprio nome e farla ascoltare a chi è interessato al profilo.

Entrando nella pagine del vostro profilo, vedrete comparire un suggerimento con il seguente messaggio: “Fai sapere alle persone come pronunciare il tuo nome. Aggiungi la pronuncia del nome”. Cliccando sulla seconda parte del messaggio, verrete portati in un’area interna all’applicazione dove potrete registrare la pronuncia. La registrazione ha un limite di 10 secondi e LinkedIn suggerisce di pronunciare il nome lentamente, scandendo bene ogni sillaba e tenendo il dispositivo a circa 10 cm dalla bocca. Una volta effettuata la registrazione, apparirà l’icona di un altoparlante di fianco al nome nella vostra pagina.

Questa funzione è al momento disponibile soltanto nell’applicazione, non nella versione da desktop.

Aggiunta pronuncia nome

Nessuno stravolgimento quindi, la piattaforma dedicata al mondo del lavoro ha semplicemente aggiunto strumenti per aumentare la propria audience e rendere più chiari i dati personali.

Noi di YOUTHQUAKE lavoriamo a fianco di aziende e professionisti, per supportarli a 360° in tutte le attività strategiche e operativi relative all’ottimizzazione del customer journey, digital marketing, design, UX/UI, Analytics & Technology. Per scoprire di più visita il nostro sito o contattaci.

Published By YOUTHQUAKE

Originally published at https://youthquake.it/blog/gli-ultimissimi-aggiornamenti-di-linkedin

--

--