Talkwalker ingloba Nielsen Social per una social analysis migliore

YOUTHQUAKE
Social Media — YOUTHQUAKE
3 min readJul 27, 2020

La social analytics sta acquistando un valore sempre maggiore, al punto da essere diventata uno strumento fondamentale per l’attività online delle varie aziende. In questo contesto è stata annunciata nei giorni scorsi l’acquisizione di Nielsen Social da parte di Talkwalker.

Analytics

Talkwalker

Talkwalker è uno dei leader nel settore di ricerca, analisi e monitoraggio dell’attività online e dei social media per le aziende. Con oltre 300 dipendenti che parlano 27 lingue e sono dislocati in 40 Paesi diversi, la società offre i suoi servizi a più di 2000 aziende. Con uffici a New York, Lussemburgo, San Francisco, Francoforte, Parigi e Singapore, Talkwalker guida e supporta i suoi clienti nel miglioramento della comunicazione online. La sua piattaforma semplice e intuitiva è uno strumento a cui le aziende ricorrono per proteggere, misurare e promuovere nel modo più corretto e a livello globale il brand attraverso diversi canali di comunicazione digitale.

Nielsen Social

Nielsen Social misura costantemente l’attività e le abitudini degli utenti digitali. Fornisce quindi un panorama completo a livello globale dei trend social e delle abitudini degli utenti del mondo online. Sono oltre 1200 i programmi analizzati, tra cui serie originali in streaming, social TV, attività di advertising. Nielsen Social vuole capire, misurare e agire per migliorare l’attività online e social dei brand.

Talkwalker e Nielsen Social

Unire le forze per un servizio migliore

Sono lieto di annunciare che Talkwalker ha acquisito Nielsen Social. Negli ultimi anni ho visto la social analytics evolvere enormemente, sfruttando più fonti di dati per fornire informazioni fruibili in intere aziende. Talkwalker sta guidando questo cambiamento, creando una potente soluzione aziendale per la conversational intelligence. Questa acquisizione fa parte di quel cambiamento che va a rafforzare la nostra leadership in termini di innovazione attraverso n software all’avanguardia di insight e analytics adverstising di Nielsen Social. La decisione di unire le forze con Nielsen Social sottolinea l’impegno di Talkwalker a fornire ai clienti aziendali le migliori soluzioni in tutta l’ampia gamma di casi d’uso. Con l’aggiunta di Nielsen Social Content Ratings alla nostra piattaforma AI, siamo in grado di espandere la nostra offerta di approfondimenti su consumatori, categorie e pubblico e accelerare la nostra crescita globale.

È quanto ha affermato Robert Glaesener, CEO di Talkwalker.

La recente acquisizione rappresenta soltanto l’ultima novità in casa Talkwalker, l’introduzione di una nuova modalità di visualizzazione dei dati segue una rinnovata brand identity e l’aggiornamento della piattaforma.

Nielsen Social verrà integrata nella piattaforma di Talkwalker nei prossimi mesi, ampliando le sue funzionalità. A proposito di questa unione, il presidente di Nielsen Social, Sean Casey, dice:

Siamo entusiasti di aver trovato un partner affiatato in Talkwalker, che condivide la nostra missione di fornire le migliori soluzioni di misurazione e analisi ai clienti a livello globale. La combinazione rafforzerà in modo significativo la nostra offerta e non vediamo l’ora di unirci alla piattaforma in rapida crescita di Talkwalker per promuovere insieme la nostra posizione il mercato globale.

Noi di YOUTHQUAKE lavoriamo a fianco di aziende e professionisti, per supportarli a 360° in tutte le attività strategiche e operativi relative all’ottimizzazione del customer journey, digital marketing, design, UX/UI, Analytics & Technology. Per scoprire di più visita il nostro sito o contattaci.

Published By YOUTHQUAKE

Originally published at https://youthquake.it/blog/talkwalker-ingloba-nielsen-social-per-una-social-analysis-migliore

--

--