Come suggerire una storia ai colleghi in Socialbeat

Marco Sangalli
Socialbeat Updates
Published in
3 min readMar 29, 2019

Da oggi puoi suggerire con facilità ai tuoi colleghi tutte le storie che vuoi direttamente da Socialbeat avvisandoli sia all’interno della piattaforma che via email. Vediamo come funziona!

Inviare un suggerimento

(a) Posizionarsi su una storia e muovere il mouse sulla (X) che appare e selezionare l’icona a forma di aeroplano di carta.

Viene visualizzata una nuova finestra che comprende: la storia da condividere e la lista dei colleghi cui si può inviare la condivisione.

A questo punto (a) è possibile scrivere un commento da inviare, digitando in prossimità di “Scrivi qualcosa a riguardo…”, (b) selezionare uno o più destinatari e (c) cliccare su Invia per inviare.

Al termine dell’invio verrà visualizzato un messaggio di conferma.

Ricevere una notifica

Socialbeat notificherà i destinatari in due modalità: (a) visualizzando un messaggio di notifica interno all’applicazione socialbeat (b) inviando una email ai destinatari.

Notifica nativa

L’utente destinatario verrà allertato attraverso un messaggio posizionato in basso a destra nell’applicazione che conterrà la storia, il mittente ed il messaggio (se scritto). Cliccando sulla storia sarà possibile vedere l’articolo notificato. E’ possibile eliminare la notifica cliccando sul pulsante (x).

Notifica email

Contemporaneamente il destinatario verrà avvisato attraverso un messaggio di posta elettronica che conterrà la storia, il mittente e il messaggio (se previsto). Cliccando sulla storia sarà possibile leggere l’articolo originale pubblicato.

Visualizzare l’archivio delle notifiche

Sarà sempre possibile visualizzare l’archivio delle notifiche ricevute facendo click sull’icona “campana” in alto a destra.

Verranno visualizzate tutte le notifiche ricevute: le notifiche con sfondo di colore grigio rappresentano le notifiche non ancora lette!

Ci sono domande? Non esitate a contattarci all’indirizzo info@socialbeat.io.

--

--