Antonio e Sandra

[Sogni sulle sedie]

Salzbox
Sogni sulle sedie

--

Antonio e Sandra

Antonio è con me davanti a un negozio di scarpe.

– Conosci Sandra?

Gli chiedo. E lui:

– Sandra, sì, siamo stati fidanzati per due giorni, abbiamo iniziato alle sei di mattina e terminato alle undici di sera del giorno dopo. Ma non distrarmi.

– Raccontami di Sandra.

– Ti racconto, ti racconto. Il secondo giorno del nostro bel fisanzamento mi dice: “Raccoglimi, ho bisogno di fare la pipì e ci devi essere tu. Ho bisogno di uno che mi tenga il braccio, mentre io piego le gambe”. L’urina era bianca, poco trasparente, come orzata, e io mi spaventai. Lei invece sorrideva, contenta, rideva perché avevo la faccia spaventata e la sua faccia rideva e diceva: “Tutti che si preoccupano, la mia pipì è come la neve, se la tocchi è fredda”. Ti basta come racconto?

Poi cercò una sedia dentro il negozio.

--

--