In arrivo le Pillole della DeFi 2.0!

Un grandissimo saluto a tutti gli Stags ed a tutti coloro che ancora devono unirsi al nostro gruppo Telegram (ma lo faranno fra poco) e che quindi faranno presto parte di noi!
[A proposito, se clicchi qui verrai subito reindirizzato nella nostra community.]

Come già sapevate, le scorse settimane abbiamo lavorato per mettere assieme le domande più frequenti riguardo al nuovo trend della DeFi 2.0 e per produrre delle “Pillole” che spiegassero, una dopo l’altra, questa nuova concezione di DeFi.

Detto, fatto. Finalmente (quasi) tutte le pillole sono pronte e noi siamo pronti per pubblicarle. [Quasi, sì, perchè alcune di loro hanno ancora bisogno di qualche integrazione]. Ma le prime sono complete e quindi possiamo cominciare questo viaggio nella DeFi 2.0 assieme.
Lunedì 10 gennaio abbiamo programmato per le 20:20 l’uscita della prima pillola!
Le prossime, usciranno di lunedì, mercoledì e venerdì, alternando le settimane in modo da avere 3 pillole ogni due settimane. La seconda pillola sarà quindi venerdì prossimo, la terza il mercoledì della settimana successiva e così via.

Ciò che è importante per noi, è chiarire i vostri dubbi e fare in modo che alla fine di questo viaggio abbiate capito i perchè ed i come della DeFi 2.0. Naturalmente, per essersi guadagnata il titolo di 2.0, una ventata di innovazione deve averla portata di certo, e noi vogliamo capirla da subito in modo da comprenderne al meglio i suoi futuri sviluppi.
Per questo motivo, vi chiediamo di compilare il seguente modulo se avete delle domande specifiche riguardo l’argomento. Più saranno le vostre domande, più noi riusciremo a rispondere e chiarirvi le idee in modo preciso e puntuale… quindi fatevi sotto! [QUI TROVI IL MODULO!]

Le Pillole verranno pubblicate qui su Medium. Proprio in quanto Pillole, si tratterà di spiegazioni che rispondono a domande e chiariscono concetti specifici.
Non sarà una guida completa partendo da 0 della DeFi, non è quello lo scopo.
Chi invece ha già delle competenze nel settore DeFi non farà certamente fatica a comprendere gli argomenti trattati.

Infine, abbiamo deciso di dedicare questo ultimo paragrafo ad un nostro parere personale e ad un nostro piccolo incentivo che speriamo vi risulti utile in futuro.
Medium è una piattaforma ancora poco utilizzata ma a nostro parere con un grande potenziale nel futuro. Creare degli articoli anche esteticamente piacevoli è facile per tutti. Anche per questo motivo, questa piattaforma è largamente utilizzata dai progetti che si stanno evolvendo nella DeFi per riassunti settimanali, blog, annunci e molto altro.
Inoltre, caratteristica molto rara al giorno d’oggi, mentre leggi un articolo Medium, non sarai distratto da alcuna pubblicità.
Noi crediamo nella DeFi 2.0 e crediamo in chi che vuole privilegiare la comunicazione e non il marketing, spesso aggressivo e fastidioso.
Per questo, abbiamo deciso di dare la possibilità di ricevere un airdrop di $ELK a chi mette “un applauso” (che coincide con i tradizionali “like”) a questo articolo, scrive un breve “commento di incoraggiamento” sotto questo articolo e si unisce al gruppo Telegram.
Creare un account qui su Medium è facilissimo, basta una mail o addirittura si può usare il proprio account Google, questione di pochi secondi. Quindi perchè non contribuire nel nostro piccolo ad un progetto che anche in futuro crediamo possa funzionare alla grande per vari motivi?
Se questo articoletto riceverà almeno 10 commenti, verrà scelto un utente al quale verranno airdroppati 10 $ELK. Se dovessimo arrivare a 20+ applausi, sceglieremo due utenti (e così via).
Per poter essere scelto quindi, ti basta darci un applauso qui, scrivere un commentino e raggiungerci su Telegram!

Buona lettura, buona fortuna e ci sentiamo nella nostra community per discutere assieme di DeFi 2.0!

Riguardo agli autori

Hardin Finch, membro di StagDAO, del quale gestisce la community Italiana, collaboratore ufficiale di Elk Finance e gestore della sua community Italiana, gestisce Criptolario.

Stag Witcher, project manager di StagDAO, appassionato di DeFi e OHM, investitore straordinario.

Greg FoxFortyTwo 🦊, DeFi business development, scrittore, social media marketing, consulente di community management (Elk, FilDA, CreDA, Elabox, Elastos), ex insegnante.

Roland Rood, capo redattore di Elk Finance e gestore dei contenuti. Ha PhD in un’area tematica abbastanza esoterica.

--

--

Hardin Finch
StagDAO — The Gateway to DeFi 2.0 and beyond

Web3 Addicted // Elk Finance Italia Community Manager & BizDev // Head Of Communication of NFTFactory // Copywrited and Podcaster of Knobs