Pillola 12 // La DeFi 2.0

Come funziona lo staking?

Ecco qui alla nostra dodicesima Pillola, buona lettura!

Quando comprerai i bond su StagDAO riceverai, secondo i tempi di vesting di StagDAO, i token Stag a prezzo scontato. Questo sconto, come abbiamo visto, è ciò che alimenta il protocollo incentivando gli utenti a scegliere StagDAO. Solitamente dopo 5 giorni, gli STAG saranno tutti sbloccati. Ma cosa si può fare con questi STAG? Ricordi quegli APY assurdi che ti sei trovato sullo schermo durante l’esplorazione delle altre DeFi 2.0? Ecco, STAG potrà essere messo in staking in una di quelle pool con rendimenti da capogiro, che sarà lo staking singolo di STAG. Un utente che mette in stake i suoi STAG, effettua l’operazione più positiva possibile nei confronti del protocollo, perchè incrementa ulteriormente la liquidità che esso stesso sta gestendo. Inoltre, visti gli APY, probabilmente compie contemporaneamente la scelta più profittevole anche per lui stesso. Per questo si parla di (3,3), in altre parole di un win-win perchè entrambe le parti beneficiano della scelta di mettere in stake.

Una volta messi in stake gli STAG, l’utente riceverà sSTAG, dei token con cui potrà andare a riscattare con un rapporto 1:1 i suoi STAG messi in stake. Si tratta a tutti gli effetti di uno stake liquido, perchè questi sSTAG sono liberamente utilizzabili su altri protocolli.

Attenzione però, naturalmente al momento dell’unstaking dei token STAG, gli sSTAG sono indispensabili.

Non dimenticarti di discutere con noi riguardo alla DeFi 2.0 sulla nostra community Telegram.
Alla prossima!

Hardin Finch

--

--

Hardin Finch
StagDAO — The Gateway to DeFi 2.0 and beyond

Web3 Addicted // Elk Finance Italia Community Manager & BizDev // Head Of Communication of NFTFactory // Copywrited and Podcaster of Knobs