Pillola 4 // La DeFi 2.0

Ecco qui alla nostra quarta Pillola, buona lettura!

Come StagDAO utilizza i meccanismi della DeFi 2.0?

Come già accennato nella scorsa pillola, StagDAO utilizzerà questi meccanismi per raccogliere la liquidità su Elk Finance. Delle motivazioni di questa scelta ne parleremo prossimamente. Ora concentriamoci su cosa offrirà inizialmente ed in seguito StagDAO per quanto riguarda i bond scontati.
StagDAO verrà lanciata inzialmente su Polygon ed i bond “in offerta” saranno con ogni probabilità ELK-MATIC ed ELK-STAG. Ciò significa che gli utenti potranno acquistare STAG ad un prezzo scontato pagando in token LP ELK-MATIC oppure in token LP ELK-STAG. Ma questo sarà solo l’inizio. StagDAO punta ad espandersi su una chain dopo l’altra, per portare una liquidità profonda in primis nelle coppie formate da ELK+token nativo della chain e successivamente anche alle altre coppie. La seconda blockchain dove StagDAO ha intenzione di migrare è Elastos: il motivo è perchè Stag potrebbe essere la prima DAO ben organizzata e riconosciuta ad approdare su questa chain. E si sa, solitamente chi prima arriva meglio alloggia. Naturalmente le coppia sicuramente offerta sarà certamente ELA-ELK. Per il token $STAG, vedremo come ci si riuscirà ad organizzare con l’innovativa funzionalità dei proxy tokens.

Questa scelta e queste dinamiche utilizzate da StagDAO potrebbero rivelarsi determinanti per il futuro (o almeno per il futuro più prossimo) di Elk ma anche di Stag stesso, dal momento che esso è strettamente collegato al progetto Elk Finance anche per quanto riguarda il successo.

Lo scopo di aumentare la liquidità nelle coppie ELK+token nativo sulle varie blockchain, è quella di aumentare le performance di ELK come token di spostamento di valore crosschain (infatti con più liquidità ci sarà meno price impact e quindi più utilizzo di ElkNet) e quindi di conseguenza aumentare l’utilità e l’utilizzo del token ELK. Un “ciclo di feedback positivo”, che approfondiremo in una delle future pillole.
Stag ed Elk saranno in prima linea per beneficiare di questi risultati reciprocamente.

Non dimenticarti di discutere con noi riguardo alla DeFi 2.0 sulla nostra community Telegram.
Alla prossima!

Hardin Finch

--

--

StagDAO — The Gateway to DeFi 2.0 and beyond
StagDAO — The Gateway to DeFi 2.0 and beyond

Published in StagDAO — The Gateway to DeFi 2.0 and beyond

StagDAO è uno dei nuovi progetti che si stanno affermando nello spazio della DeFi 2.0. Questo nuovo filone, che mira a possedere la propria liquidità anzichè ospitarla, apre una miriade di opportunità per sviluppatori ed utenti. Noi ci addentreremo assieme in queste opportunità!

Hardin Finch
Hardin Finch

Written by Hardin Finch

Web3 Addicted // Elk Finance Italia Community Manager & BizDev // Head Of Communication of NFTFactory // Copywrited and Podcaster of Knobs

No responses yet