Pillola 5 // La DeFi 2.0

Ecco qui alla nostra quinta Pillola, buona lettura!

Perchè StagDAO si definisce DeFi 2.5?

StagDAO DeFi 2.5. In realtà, appena l’ho letto, è sembrata una descrizione parecchio ambiziosa anche a me. Poi però, approfondendo il progetto ho dovuto concordare con quel 0.5 in più. StagDAO è una dApp che fonde elegantemente la DeFi 1.0 con la DeFi 2.0, ottimizzando potenzialità e minimizzando i difetti attraverso i pregi delle due. Non è nè una, nè l’altra, è una combinazione. Si appoggia ad un ecosistema 1.0, in particolare quello di Elk Finance, potenziandolo, risolvendolo e sfruttandolo con l’innovazione 2.0 ed allo stesso tempo lo fa in un modo completamente nuovo, per la prima volta nativamente su 16+ (al momento della scrittura) chain.
E’ innovazione costruita sull’innovazione, devo ammetterlo. Appellativo di DeFi 2.5 meritato, i prossimi giorni vedremo i perchè nel dettaglio.

Questa pillola è piuttosto breve, perchè vuole lasciare spazio a future spiegazioni dettagliate. Ciò che è importante ricordare è che StagDAO utilizzerà la struttura di Elk Finance (ElkNet) e costruirà al sua dApp proprio su questa blockchain. Questa scelta permetterà a StagDAO di essere una delle prime dApp a sfruttare la tecnologia multichain di Elk, con possibili risvolti molto positivi. Infatti, nessun’applicazione ad oggi ha la possibilità di estendersi su 16 blockchain in maniera “nativa”. Sono con Elk Finance si può.

Non dimenticarti di discutere con noi riguardo alla DeFi 2.0 sulla nostra community Telegram.
Alla prossima!

Hardin Finch

--

--

Hardin Finch
StagDAO — The Gateway to DeFi 2.0 and beyond

Web3 Addicted // Elk Finance Italia Community Manager & BizDev // Head Of Communication of NFTFactory // Copywrited and Podcaster of Knobs