Pillola 7 // La DeFi 2.0

Ecco qui alla nostra settima Pillola, buona lettura!

Quale è il collegameno fra Elk Finance e StagDAO?

I punti di incontro sono parecchi. Innanzitutto, i bond offerti da StagDAO sono coppie di liquidità di Elk Finance, quindi coppie composte da ELK+token. Di conseguenza quindi, più StagDAO viene utilizzata e più si incrementa la liquidità di Elk Finance. Tra l’altro, la liquidità è particolarmente importante per l’ecosistema di Elk Finance e per gli obiettivi che vuole raggiungere, quindi questa interazione è particolarmente simbiotica. Infatti, perchè l’ecosistema di Elk Finance funzioni correttamente, c’è bisogno di liquidità per diminuire price impact e slippage. Questa sarà infatti, come avrete capito, lo scopo di StagDAO: aumentare la liquidità su ElkDEX. Parleremo di “ciclo di feedback positivo” in una della prossime pillole.

Inoltre, è vero che StagDAO verrà inizialmente lanciato su Polygon, ma poi sarà (probabilmente la prima) dApp ad utilizzare la blockchain di Elk (ElkNet) ed i suoi Proxy Tokens per operare nativamente su tutte le blockchain integrate da Elk, al momento della scrittura 16 (probabilmente di più al momento della lettura, considerando che Elk sta sfornando chain con una media di 1 chain ogni 15 giorni). La relazione è quindi sia legata all’utilità, sia legata al meccanismo ed alle funzionalità di base, di costruzione.

Non dimenticarti di discutere con noi riguardo alla DeFi 2.0 sulla nostra community Telegram.
Alla prossima!

Hardin Finch

--

--

Hardin Finch
StagDAO — The Gateway to DeFi 2.0 and beyond

Web3 Addicted // Elk Finance Italia Community Manager & BizDev // Head Of Communication of NFTFactory // Copywrited and Podcaster of Knobs