Aggiornamenti sviluppo XSN | 20 NOV 2020

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian
Published in
4 min readNov 23, 2020

Questo mese, il team ha lavorato per preparare il light wallet, la pagina web delle statistiche del DEX, i progetti per il rilascio pubblico del client e del software DEX, nonché un sito web per il lancio. Questo lavoro ha incluso la stabilizzazione delle interfacce di scambio (che ha comportato il lavoro con il nostro gruppo closed beta), lo sviluppo del nostro tracker di statistiche del DEX, l’esecuzione di continui stress test del DEX e altro ancora.

Una volta che ETH Layer two (L2) sarà attivo e gli swaps effettuati dal nostro gruppo closed beta non avranno problemi, inizieremo a prepararci per impostare una data di lancio pubblica per il rilascio del nostro sito di lancio.

La Simple Swap UI è ora stabile

Dai un’occhiata alla semplicità e alla velocità:

Questa UI di scambio semplice (SSUI) è importante, in quanto offre a un utente un modo semplice, facile e intuitivo di scambiare risorse senza la necessità di utilizzare un’interfaccia di exchange standard come si vedrebbe in un CEX.

L’interfaccia SSUI V1 è in fase di preparazione per adottare le principali funzionalità del DEX e del portafoglio, come:

  1. Liquidity Mining (implementazione di bot MM nel portafoglio stesso, che consente agli utenti di eseguire e generare rendimento su qualsiasi fondo L2 del DEX che include BTC).
  2. Submarine swaps, per ridurre le commissioni (quando gli utenti stanno solo cercando di fare uno scambio, farlo su L2 potrebbe ancora essere un’opzione praticabile. Questo perché possiamo effettuare un pagamento on-chain che si tradurrà in ricevere le risorse su L2). Inoltre, i submarine swaps potrebbero anche essere utilizzati per riempire istantaneamente i lighning channels esistenti, tuttavia, questo è qualcosa che esamineremo ulteriormente.
  3. Pagare i noleggi con fondi on-chain, per ridurre i tempi di attesa complessivi per gli utenti (questo avvantaggia tutti gli utenti che non hanno fondi su L2 e riduce il tempo di attesa necessario per la creazione del canale L2).
  4. Integrazioni di batching / ZK rollup, che consentono di raggruppare i canali di apertura e chiusura in modo tale che gli utenti del portafoglio possano unirsi e suddividere le commissioni di transazione on-chain. Riducendo notevolmente le commissioni di apertura/chiusura dei canali di ETH e token ETH dal portafoglio Stakenet.

Aggiornamento ETH / Connext

Negli ultimi mesi gli sviluppatori hanno indagato il client Connext e altre soluzioni di scaling off-chain di ETH (ad esempio Raiden). I risultati sono stati positivi e Connext è più adatto alle nostre esigenze specifiche. Quindi siamo orgogliosi di annunciare che ci affideremo a Connext per l’integrazione finale di trading ETH ed ERC20!

Gli sviluppatori hanno segnalato i seguenti punti di forza di Connext in queste aree chiave:

  1. Stabilità: dopo 3 settimane di test, non si sono verificati tempi di inattività o arresti anomali.
  2. Rilevante per i nostri casi d’uso specifici: il loro team ha creato Connext per supportare scenari hub L2 “out of the box”, il che significa che è richiesto meno tempo al nostro team di sviluppo per adattarlo alle nostre esigenze.
  3. Supporto: il team di Connext ha già esperienza nel lavorare con l’integrazione di terze parti, che consente un flusso di lavoro più fluido e veloce.
  4. Funziona su tutte le piattaforme: supportano tutti i sistemi operativi, incluso Windows, fin da subito, il che rende la transizione meno intensiva rispetto a Raiden che non supporta Windows.
  5. Supporto live di ETH, USDT e DAI: poiché hanno già uno dei token ERC20 più importanti attivo e funzionante, saremo in grado di aggiungere facilmente ulteriori coppie in futuro una volta che la nostra implementazione sarà sicura e testata.

Connext è un client open source (simile a lnd o Raiden) che consente agli utenti di eseguire e gestire le comunicazioni nei canali tramite L2 sulla rete Ethereum. Questo client può essere utilizzato per interoperare sul secondo livello con la rete lightning di BTC consentendoatomic swaps cross-chain ETH-BTC sul livello 2.

La pagina delle statistiche del DEX è in fase di aggiornamento

Abbiamo sottoposto il DEX a stress test intensivi, con un volume di oltre 250.000 USD con un successo di scambio del 99,9%. Questi test hanno dimostrato che il DEX è scalabile, e continueremo ad aumentare i limiti e riportare i risultati. Puoi monitorare questi test e seguirli in tempo reale sulla nostra pagina UI delle statistiche del DEX.

Gli stress test sono importanti in quanto confermano che l’architettura L2 DEX è in grado di gestire traffico di massa, volumi elevati e operazioni a bassa latenza per consentire la competitività rispetto ai CEX tradizionali.

Listing su nuovi Exchange

Abbiamo accennato già nel passato che oltre a lavorare sul nostro DEX, è importante essere presenti su nuovi exchange per rendere XSN il più accessibile possibile al pubblico più ampio. A tal fine, abbiamo lavorato instancabilmente dietro le quinte per garantire exchange e partner adeguati. Man mano che andiamo avanti, stiamo lavorando per inserire XSN in uno dei principali exchange e manterremo la community aggiornata.

Unisciti a noi su Discord e seguici su Twitter per rimanere aggiornato con le nostre ultime notizie e sviluppi.

--

--

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian

Tutti i diritti sono di proprietà di Stakenet e degli autori. Versione italiana: Federico Parma. https://medium.com/@stakenet.platform