Stakenet: Riepilogo Mensile | Luglio e Agosto 2021

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian
Published in
3 min readSep 8, 2021

Bentornati alla tradizione dei nostri riassunti mensili! Abbiamo deciso di combinare i riassunti del mese scorso e di questo mese in un unico articolo per assicurarci di essere aggiornati sulle ultime informazioni! Quindi approfondiamo e vediamo cosa è successo a Stakenet nei mesi di luglio e agosto!

Hydra Smart Chain

Abbiamo terminato la bozza iniziale del codice di voto elettronico per la governance di HYDRA, attualmente è in fase di revisione da parte dei nostri sviluppatori. La governance ha lo scopo di emulare la governance attuale, utilizzando smart contract per l’esecuzione (1 garanzia = 1 voto). Vedi di più qui: https://github.com/X9Developers/Hydra/commit/4666f52f74d8572518d58ceb4711e642d7552ad5

Stakenet WEB DEX

La closed beta ha iniziato a testare l’interfaccia utente WEB alla fine di luglio ed è attualmente in fase di ulteriore perfezionamento. È importante notare che il nostro obiettivo attuale sia per gli sviluppatori che per i test è il debug degli scambi BTC/ETH all’interno della nostra Stakenet DEX (app desktop). Guarda uno screenshot dell’interfaccia utente live qui:

Fondazione Stakenet

Mentre ci stiamo preparando per le prossime versioni, la prima bozza dello statuto della Fondazione Stakenet è stata redatta dai nostri avvocati/team legale. Abbiamo aperto un canale Discord per feedback pubblici, domande e suggerimenti su #by-laws (unisciti al nostro Discord qui: https://discord.gg/cyF5yCA)

Nota importante: il documento separa il DAO on-chain dalla fondazione off-chain e dall’entità legale che rappresenta il DAO on-chain (proprietari MN, staker, ecc.). Ciò significa che la fondazione ha la capacità (ma non l’obbligo) di proteggere e rappresentare i partecipanti on-chain finché non si verifica nulla di illegale.

Ad esempio, se il DAO on-chain dovesse finanziare palesemente attività illegali, la base legale non potrebbe in tal caso proteggere o supportare tale attività. Tuttavia, l’entità legale non ha un controllo univoco sull’attività on-chain da bloccare o censurare; in questo modo le due mansioni vengono separate/segregate.

Voto e governance XSN

Per incoraggiare il coinvolgimento della comunità DAO, il nostro team ha redatto un quadro in 6 punti che riteniamo consentirà revisioni rapide ed efficienti delle proposte. Questo inizierà come un Proof-of-Concept manuale in un formato off-chain, consentendo ai membri della comunità di presentare proposte per la revisione e il voto/l’adozione come misura provvisoria. L’obiettivo finale è migrare questo approccio verso una forma di governance decentralizzata on-chain.

L’attuale quadro in 6 punti è:

  1. “Completa attività/evento X (cosa)
  2. Scopo: In che modo questo andrà a beneficio dell’ecosistema Stakenet?
  3. “Necessita di un budget Y” (richiesta)
  4. “Partecipanti coinvolti/indirizzo di pagamento” (chi)
  5. “Timeline (data prevista)”
  6. Dove verrà rilasciato? Ad esempio GitHub, social, forum ecc?

Stakenet DEX

Le prime operazioni sulla coppia Layer 2 BTC <> ETH sono state eseguite nella closed beta! Decentralizzata, cross-chain, non detentiva, in pochi secondi e quasi senza commissioni! La combinazione dei canali di stato di Lightning Network (BTC) e Connext Network (ETH e altre blockchain EVM) apre a una nuova era di trading decentralizzato. Guarda gli swap live qui:

Ci auguriamo che questo rapido ritorno al passato vi sia piaciuto e di rivederci tra un mese per il prossimo episodio di “Stakenet: Riepilogo Mensile”.

Unisciti a noi su Discord e seguici su Twitter per rimanere aggiornato con le nostre ultime notizie e sviluppi.

--

--

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian

Tutti i diritti sono di proprietà di Stakenet e degli autori. Versione italiana: Federico Parma. https://medium.com/@stakenet.platform