Stakenet si unisce alla Crypto Open Patent Alliance — COPA

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian
Published in
4 min readFeb 24, 2021

Stakenet è orgogliosa di annunciare di aver aderito alla Cryptocurrency Open Patent Alliance come 19° membro. Riteniamo che l’innovazione della criptovaluta non debba essere soffocata da brevetti che limitano il suo potenziale di creare un vero cambiamento nel mondo.

Come alcuni di voi sapranno, siamo già stati colpiti su una ricerca su cui stavamo lavorando da un brevetto depositato da una grande azienda. Abbiamo pubblicato la nostra ricerca su un sistema chiamato Exertive Proof Of Stake (EPOS) che utilizzava l’attività del corpo umano per minare criptovaluta. Due giorni dopo aver pubblicato il nostro articolo, qualcuno per conto di questa grande azienda ha iniziato il processo di brevetto che gli è stato assegnato esattamente sulla stessa cosa. Quindi per noi diventare membri e prendere posizione contro questo tipo di attività è qualcosa che ci sta molto a cuore.

Brittany Cuthbert, membro del consiglio di amministrazione di COPA e consulente senior di Coinbase:

“Poiché l’economia crypto è in continua crescita, riteniamo che sia importante contribuire a potenziare tutti i progetti che si sviluppano verso un sistema finanziario aperto. Non vediamo l’ora di lavorare insieme ai membri del COPA per creare uno scudo brevettuale fondamentale per il nostro settore.”

A proposito di COPA

La Cryptocurrency Open Patent Alliance (COPA) è una comunità senza scopo di lucro di persone e aziende che la pensano allo stesso modo avviata da Square per incoraggiare l’adozione e il progresso delle tecnologie di criptovaluta e per rimuovere i brevetti come barriera alla crescita e all’innovazione. COPA riconosce che la tecnologia delle criptovalute si basa sugli sforzi collaborativi di una comunità composta da sviluppatori, ingegneri e designer. Il successo della criptovaluta è il risultato diretto della comunità che si unisce per costruire e sviluppare sulle tecnologie esistenti a beneficio di tutti e crediamo che il COPA aiuterà a farlo.

La promessa di brevetto e la libreria di brevetti condivisa lavoreranno in tandem per aiutare a ridurre l’incidenza e la minaccia del contenzioso sui brevetti, a vantaggio della comunità delle criptovalute nel suo insieme. L’impegno sui brevetti elimina la minaccia che i brevetti vengano utilizzati in modo offensivo in contenzioso, mentre la libreria di brevetti condivisa funge da scudo per i membri COPA da utilizzare contro gli aggressori di brevetti.

Oltre a Square e Coinbase, i membri attuali includono SatoshiLabs, Kraken, Blockstream, Transparent Systems, Protocol Labs, Blockstack, Foundation Devices, ARK.io, Blockchain Commons, Carnes Validadas, Request Network, Horizontal Systems, VerifyChain, Cloudeya Ltd., Mercury Cash e Bithyve.

Per saperne di più su COPA controlla il loro sito web.

A proposito di Stakenet

Stakenet ha costruito un vero e proprio DEX di nuova generazione che risolve molti dei problemi che attualmente affliggono l’industria DEX, come costi e tempi di transazione in costante aumento. Stakenet ha costruito il proprio DEX da zero utilizzando tecnologie Layer 2 collaudate nel tempo come Lightning Network e Connext Network.

Utilizzando la tecnologia di Stakenet è possibile effettuare uno scambio istantaneo su Layer 2 tra BTC e USDT, e questo è solo l’inizio. I loro instancabili sforzi li hanno resi insostituibili per le criptovalute.

Punti principali del DEX Layer 2 di Stakenet:

  • Fornisce trading cross-chain istantaneo e virtualmente senza commissioni.
  • Gli utenti mantengono la piena custodia dei loro fondi in ogni momento poiché possiedono la chiave privata per il loro portafoglio.
  • I progetti e gli utenti possono gestire il proprio hub del DEX che aggiunge ulteriore liquidità ad esso e può supportare le valute scelte.
  • “Vortex” consente al DEX di condividere la liquidità con altri exchange, sia centralizzati che decentralizzati.
  • Viene eseguito interamente sulla loro rete decentralizzata Masternode.
  • I membri della comunità che gestiscono un nodo master guadagneranno una quota delle commissioni guadagnate dal DEX.

Il Layer 2 consente agli utenti di Stakenet DEX di fare trading in modo più veloce, economico e privato rispetto a qualsiasi altro DEX oggi disponibile. Gli strumenti di trading professionali possono essere utilizzati anche su Stakenet DEX, aprendo le porte al trading decentralizzato ad alta frequenza. Con Stakenet DEX ci sono solo due “costose” transazioni on-chain. Spostare i tuoi fondi dalla loro catena principale al Layer 2 e spostarli di nuovo on-chain alla loro blockchain principale. Una volta off-chain, non ci sono commissioni on-chain/gas e le transazioni vengono regolate immediatamente, rendendolo ideale per il trading ad alta frequenza.

Con più utenti che scelgono soluzioni Layer 2, Stakenet è un’ottima scelta a causa della sua inevitabile connessione a tutte le altre catene. Hanno assicurato la loro sopravvivenza a lungo termine grazie alla Lightning Network di Bitcoin. Qualsiasi altro progetto che implementa la rete Lightning è immediatamente compatibile con Stakenet.

Stakenet utilizza la loro funzionalità di arbitraggio/estrazione di liquidità denominata “Vortex” dalla propria comunità che è collegata a qualsiasi Centralized Exchange (CEX) o Decentralized Exchange (DEX) che consente l’accesso API. Vortex consente agli utenti di fare trading sul DEX e accedere alla liquidità all’interno degli ordini di altri exchange, come Binance, utilizzando le transazioni istantanee per completare gli ordini sull’exchange esterno in sicurezza.

Scopri di più su Stakenet su: https://stakenet.io/

Unisciti a noi su Discord e seguici su Twitter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie e sviluppi.

--

--

Stakenet | Italian
Stakenet | Italian

Tutti i diritti sono di proprietà di Stakenet e degli autori. Versione italiana: Federico Parma. https://medium.com/@stakenet.platform