#design: gli approcci e metodi del design, applicati alla creazione di modelli di busienss innovativi

Marina Calcagno Baldini
StartMiUp Stories
Published in
1 min readNov 27, 2015

Ormai si parla di design per tutto. Io non vado più dal parrucchiere, vado dall’ hair designer. Non vado al ristorante ma dal food designer. Per non parlare del “design thinking”, una modalità di ragionare sui problemi, che si basa sulla visualizzazione e il design.

Dato il trend, anche la progettazione di modelli di business non poteva prescindere dalle tecniche di design, da cui trae modalità nuove e anche efficaci. Gli approcci derivanti dal design permettono di attivare meccanismi concreti di innovazione al fine di mettere in atto nuove strategie di innovazione aziendale, o di concretizzare progetti di innovazione anche nelle aziende meno abituate al cambiamento.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-business-model-innovation-sviluppare-linnovazione-attraverso-il-business-design-19382410311

Se volete saperne di più, potete partecipare il 4 dicembre al workshop organizzato da Giovanni, Rodolfo e Giorgio, titolari di quo·d una piccola quanto dinamica azienda di consulenza e dedicato al Business Model Innovation.

Tutte le info qui >>

--

--

Marina Calcagno Baldini
StartMiUp Stories

Started as coworking and communty builder, I am now working on innovation, and ecosystem development at the Deloitte Italy Innovation Team