Siero (quasi) miracoloso per le ciglia

Ricordo un vecchissimo cartone Disney di quelli muti, dove si sentiva solo l’incomprensibile “quack-quack” di Paperino, che incontrava una sinuosa Paperina per strada. Lei aveva delle ciglia lunghissime e ammiccanti e il povero Paperino — ovviamente — s’innamorava all’istante.

Hai mai desiderato ciglia lunghe, folte e setose? Io SI!! Se anche tu sei scontenta delle tue ciglia — rullo di tamburi — ecco il rimedio Double per te!

La parte difficile qui è il contenitore, hai tre opzioni:

  • Puoi pulire molto molto bene una vecchia confezione di mascara — io però non te lo consiglio, troppa fatica.
  • Puoi prendere una piccola bottiglia di vetro — in questo caso non avrai l’applicatore e userai un cotton fioc.
  • Puoi scegliere l’opzione semplice e comprare un tubetto da mascara vuoto!

Una volta che hai il tuo contenitore devi metterci dentro gli oli nutrienti, che sono:

  • Olio di ricino
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio di argan
  • Tocoferolo (è la Vitamina E pura)

Le dosi sono in base al contenitore che scegli, la ratio è: metà di olio di ricino, 1/4 di mandorle dolci — se sei allergica sostituiscilo con quello di jojoba — 1/8 di argan e 1/8 di tocoferolo. Ad esempio se usi un contenitore da mascara di solito sono da 10ml perciò metterai: 5ml di olio di ricino, 2,5ml di mandorle dolci, 1,25ml di argan e 1,25ml di vitamina E. Se vuoi essere super precisa puoi usare una siringa graduata per misurare il tutto!

Mescola bene e applica questo mix sulle ciglia — struccate!!! Non serve che te lo dica, vero? — la sera prima di andare a dormire. Datti tempo qualche settimana e vedrai che super risultati!!

P.S. Questo è un estratto della mia Newsletter settimanale, che arriva tutti i lunedì. Se ti è piaciuto puoi iscriverti qui. Se invece vuoi tornare al mio sito puoi cliccare qui.

Like what you read? Give Sara Abbate a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.