Libri per le tue orecchie e The Publishing Fair: gli appuntamenti di novembre ci portano a Roma e Torino

Giovanna Russo
StreetLib Italia

--

Il mese di novembre vede coinvolti StreetLib e il Narratore Audiolibri in due importanti iniziative che si terranno a Roma e Torino nei prossimi weekend e che saranno dedicate rispettivamente all’audio-lettura e all’imprenditoria editoriale.

Libri per le tue orecchie — La festa degli audiolibri è il primo festival italiano dedicato agli audiolibri che sarà ospitato al WeGIL di Roma dall’8 al 10 novembre.

Organizzato da Emons edizioni, il festival ha l’obiettivo di promuovere la lettura attraverso l’ascolto: sono previsti diversi incontri tra reading di attori e scrittori che hanno prestato la voce ai loro romanzi, interviste agli attori sulla loro esperienza in sala di registrazione, laboratori dedicati ai bambini.

Il programma prevede anche una tavola rotonda dal titolo Il mercato degli audiolibri oggi: gli orizzonti e le potenzialità di un mondo in continua evoluzione che si terrà sabato 9 novembre dalle 17:00 alle 18:00 e a cui prenderanno parte Audible, Storytel, Libri Mondadori, Adriano Salani Editore, il Narratore audiolibri e Radio3 Rai.

Per il Narratore Audiolibri, già partner di StreetLib per la produzione e distribuzione di audiobook, sarà presente Cristiana Giacometti, co-founder e amministratore.

Il programma dell’evento è disponibile a questo link, l’accesso è gratuito.

Sarà Torino invece a ospitare la prima edizione di The Publishing Fair, manifestazione nazionale dedicata ai professionisti dell’editoria libraria.

Workshop e corsi di alta formazione dedicati agli addetti al settore, panel, conferenze e opportunità di B2B: questo il programma ideato da Marzia Camarda e Lorenzo Armando, promotori dell’evento.

Saranno presenti decine di relatori, imprenditori e professionisti del mercato editoriale e non. Tra questi anche Giacomo D’Angelo, CEO di StreetLib, che parteciperà al panel Distribuzione nazionale e internazionale: criticità e prospettive moderato da José Manuel Anta della International Publishing Distribution Association e previsto il 22 novembre alle 10:45.

Tutti i dettagli sulla The Publishing Fair e su come partecipare sono disponibili a questo link.

StreetLib e Il Narratore Audiolibri saranno presenti con una propria postazione e saranno promotori di un evento anche alla prossima fiera dell’editoria indipendente di Roma, Più Libri Più Liberi, che si svolgerà dal 4 all’8 dicembre. Maggiori dettagli sull’evento saranno disponibili nelle prossime settimane.

--

--