[PRESS-RELEASE] StreetLib lancia la propria app mobile

Giovanna Russo
StreetLib Italia
Published in
3 min readSep 10, 2020

--

Milano, Italia, 8 settembre 2020

La nuova app di StreetLib porta tutti i vantaggi della sua piattaforma globale di cloud publishing sui dispositivi mobili per assicurarsi che editori e autori abbiano il controllo delle loro attività, sempre e ovunque.

Puoi scaricarla dai seguenti link:

  • App Store di Apple: LINK
  • Google Play Store: LINK

Puoi essere un autore indipendente, una piccola casa editrice o un editore aziendale o multinazionale; puoi lavorare da un grande ufficio in pieno centro città, da un bar o da un piccolo paesino di montagna: se hai una connessione puoi accedere alla app mobile di StreetLib in qualsiasi momento e controllare i dati sulle vendite al minuto e i dati relativi alle tue pubblicazioni.

StreetLib ha sede in Italia ed è una piattaforma di pubblicazione basata su cloud che fornisce un servizio davvero globale e inclusivo per gli editori e gli autori di tutto il mondo.

Il CEO di StreetLib Giacomo D’Angelo commenta così questa novità:

“La nostra nuova app mobile è ora disponibile, invitiamo quindi tutti i nostri autori ed editori a provarla e a fornirci la loro opinione.

Oltre 4,8 miliardi di persone sono online ogni giorno e oltre il 90% di esse si connette su dispositivi mobili. Ciò si traduce in un’opportunità senza precedenti di connettersi con i consumatori di tutto il mondo, su una scala che solo dieci anni fa era inimmaginabile.

Non c’è mai stato momento migliore per essere un editore o un creatore di contenuti, ma non si può rimanere legati alle regole convenzionali se si vuole beneficiare di tutte le opportunità offerte dalla trasformazione digitale dell’industria editoriale globale.

Noi di StreetLib miriamo a fornire la migliore piattaforma multiservizi di cloud publishing per autori ed editori che non hanno paura di testare soluzioni innovative ed esplorare territori nuovi. Crediamo che tutti, indipendentemente dalla loro collocazione geografica, debbano avere accesso ai contenuti prodotti in qualsiasi parte del mondo, in modo sostenibile per l’intera catena del valore.

Stiamo lavorando duramente per creare nuove soluzioni che rendano possibile tutto ciò: siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova app mobile, il primo elemento tangibile di un elenco di nuovi servizi che lanceremo nei prossimi mesi.

Proviamo qualcosa di nuovo, ne controlliamo il risultato. Proviamo qualcos’altro e poi ripetiamo. È così che funziona StreetLib e crediamo che questa combinazione di libertà, invenzione e iterazione sia un’ottima ricetta per costruire la migliore piattaforma per autori ed editori che, nel prossimo decennio, desiderino attingere a un pubblico globale destinato ad espandersi rapidamente”.

Con l’app di StreetLib puoi:

  • Tenere traccia dei risultati ottenuti dai servizi di abbonamento, lettura online e prestito digitale, delle vendite di ebook, audiolibri e libri cartacei in print-on-demand distribuiti in oltre 50 librerie online, attraverso oltre 400 punti vendita nel mondo ed oltre 50.000 tra biblioteche pubbliche, scolastiche e universitarie.
  • Vedere in dettaglio tutte le informazioni rilevanti per ogni singola vendita, come la percentuale dei guadagni e il paese, il negozio o la biblioteca in cui il titolo è stato venduto.
  • Analizzare le vendite per libreria, titolo o genere.
  • Monitorare le fatture e i report di vendita generati nel tuo account.

Ecco come si presenta la nuova app:

Informazioni su StreetLib

StreetLib è una piattaforma di cloud publishing e un portale per il mercato internazionale del libro da 150 miliardi di dollari pensato per editori grandi e piccoli. Che tu sia un autore indipendente o un editore di portata internazionale, StreetLib ti offre una visibilità globale senza rivali attraverso una rete mondiale di punti vendita al dettaglio, servizi di abbonamento e di lettura online e biblioteche digitali. StreetLib distribuisce ebook, audiolibri, podcast, fumetti e tascabili in print-on-demand, oltre ad offrire una serie completa di servizi di pubblicazione digitale aggiuntivi.

Inviaci una email a: support@streetlib.com

Traduzione di Lucia Montanari

--

--