[PRESS-RELEASE] Word Audio Publishing sceglie StreetLib per la propria distribuzione internazionale

Giovanna Russo
StreetLib Italia
Published in
3 min readApr 1, 2020

--

Milano, Italy, 31 Marzo 2020

StreetLib è lieta di annunciare una partnership con Word Audio Publishing (WAPI), partnership che risponde all’obiettivo di entrambe le aziende di rafforzare ulteriormente la distribuzione digitale a livello internazionale.

Con base in Italia, StreetLib opera nel mondo collaborando con editori e autori e fornendo servizi editoriali e la distribuzione in multi-formato di ebook, audiobook, libri cartacei Print on Demand, fumetti, ecc.

WAPI è uno dei player più in rapida crescita nel campo dell’editoria digitale in Svezia e non solo.

La partnership nasce come conseguenza naturale della sinergia di interessi e obiettivi tra le due aziende.

Mattias Lundgren, CEO di WAPI, afferma:

“La nostra missione è raggiungere quante più persone possibili con le nostre storie. Collaborare con StreetLib ci permette di realizzare concretamente questa missione, e di farlo in maniera immediata e semplice. Sostanzialmente, forniscono tutto ciò di cui un editore può avere bisogno.”

Giacomo D’Angelo, CEO di StreetLib, dichiara:

“WAPI è in assoluto uno dei principali pionieri nella nuova audio-economy e siamo felicissimi di cominciare a lavorare con loro. In StreetLib, facciamo del nostro meglio per costruire la miglior piattaforma tecnologica editoriale possibile, e siamo entusiasti di poter essere di supporto a WAPI in questa loro ulteriore fase di sviluppo ed espansione globale.”

Word Audio Publishing (https://www.wordaudio.se/), nota anche come WAPI (dove la I sta per Internazionale), è una delle principali aziende tecnologiche nella pubblicazione e diffusione digitale di storie — in Svezia e nel mondo. L’obiettivo di WAPI è quello di creare, in stretta collaborazione coi suoi autori, storie interessanti, coinvolgenti e di rilievo per e riguardo alla società contemporanea. WAPI ha sede a Malmo, in Svezia, e attualmente opera in tutti i mercati continentali.

StreetLib (https://www.streetlib.com/) offre una piattaforma tecnologica per la distribuzione multi-canale di ebook, audiolibri e libri cartacei in print on demand disponibile per editori e autori di ogni parte del mondo. Attualmente distribuisce oltre 300.000 titoli in oltre 200 librerie online e fisiche. Da tempo è la scelta preferita tra gli editori italiani che vogliono potenziare la propria pubblicazione digitale, grazie alla sua rete di distribuzione costituita non solo da grandi partner internazionali come Amazon, Apple, Google e Kobo, ma anche da librerie locali, reti bibliotecarie internazionali (come OverDrive e Odilo) e servizi di lettura in streaming.

Contatti:

StreetLib: giac@streetlib.com

WAPI: mattias@wordaudio.se

--

--