Aggiornamento mensile: Syntropy nel febbraio ‘23

Syntropy Italia
Syntropy Italia
Published in
10 min readMar 7, 2023

Benvenuti al nostro aggiornamento di febbraio! Questo mese, sebbene contenesse uno dei nostri annunci più significativi di sempre, è stato relativamente calmo in superficie. Tuttavia, vogliamo prenderci un momento per riflettere sugli eventi che si sono svolti durante l’ultimo mese d’inverno.

Gli argomenti principali includono:

  • La Relay Network diventa pubblica
  • Rinnovo di Syntropy Stack
  • Presentazione dei prezzi dellaRelay Network
  • Syntropy Knowledge Hub
  • Guide per iniziare a utilizzare Syntropy Stack e configurare VPN
  • Lancio pubblico in cifre
  • Jonas all’ETH di Denver ‘23
  • Aggiornamenti del programma Syntropy Ambassador & Experts
  • Syntropy Team Blitz

Questo mese segna una pietra miliare significativa nel viaggio di Syntropy poiché abbiamo lanciato ufficialmente al pubblico Syntropy Relay Network. Ciò porta l’ottimizzazione della rete su richiesta precedentemente disponibile per tester selezionati e clienti aziendali. Con queste nuove possibilità, siamo entusiasti di esplorare nuovi modi per acquisire utenti e sviluppatori che possono contribuire allo sviluppo dell’ecosistema Syntropy.

Dato che il mese scorso abbiamo trattato in dettaglio la Syntropy Relay Network, vediamo quali modifiche abbiamo apportato insieme al lancio della rete.

Inoltre, non dimenticare di guardare Jonas, il CTO di Syntropy, il Senior Product Manager Mikas e la DevRel Beata discutere dell’importanza del lancio pubblico di Syntropy Network 👇

Abbiamo aggiornato il nostro sito Web Syntropy Stack per offrire una migliore esperienza utente. Il nostro team si è impegnato molto per garantire che il nostro sito Web rifletta la semplicità e l’efficienza che la nostra rete offre.

La landing page aggiornata di Syntropy Stack rappresenta perfettamente il nostro impegno a rendere la gestione della rete facile per tutti. Con una nuova descrizione e panoramica del prodotto, ci siamo assicurati che il gergo tecnico sia sostituito da un linguaggio semplice e diretto di facile comprensione, indipendentemente dal tuo livello di competenza tecnica.

Esplora Syntropy Stack qui .

Comprendiamo che la gestione della rete può essere scoraggiante, ma con Syntropy Stack, abbiamo reso la nostra missione eliminare la complessità dall’equazione. La pagina di destinazione è progettata per darti una panoramica completa della nostra rete. Siamo fiduciosi che ti lascerà entusiasta e pronto a esplorare tutto ciò che Syntropy Stack offre.

Quindi, che tu sia un professionista di rete esperto o un nuovo arrivato nel mondo della rete, ti abbiamo coperto. La nostra pagina di destinazione è il punto di partenza perfetto per chiunque cerchi di sfruttare la potenza di Syntropy Stack e non vediamo l’ora di vedere cosa creerai con esso.

Siamo lieti di annunciare l’aggiunta di una nuova pagina di panoramica dei prezzi sul nostro sito web. Con Syntropy Stack, puoi acquistare larghezza di banda utilizzando la valuta fiat nella Syntropy Relay Network. Paghi solo per la larghezza di banda che utilizzi, quindi puoi essere certo di ottenere il massimo valore.

Come bonus, offriamo 50 GB di larghezza di banda gratuita a tutti gli utenti che si registrano. E se ciò non bastasse, stiamo anche integrando i pagamenti in token $NOIA nel secondo trimestre, che consentiranno non solo di pagare in $NOIA, ma anche di convertire tutti i pagamenti fiat in token $NOIA.

Esplora i prezzi di Relay Network qui .

Comprendiamo che questi meccanismi possono sembrare complessi, ma non preoccuparti: ci pensiamo noi. Nelle prossime settimane pubblicheremo un nuovo blog che spiegherà più chiaramente i pagamenti dei token $NOIA e le conversioni fiat in Syntropy Stack.

Per supportare il lancio di Syntropy Network, abbiamo aggiornato la nostra documentazione e l’abbiamo ampliata per includere informazioni e white paper relativi a Web3. Ora puoi trovare tutte le informazioni necessarie nel Syntropy Knowledge Hub .

Esplora Syntropy Knowledge Hub qui .

Comprendiamo che rimanere aggiornati con gli ultimi sviluppi della tecnologia e del Web3 può essere impegnativo, quindi ci impegniamo a fornirti tutte le risorse di cui hai bisogno per avere successo. Il nostro Knowledge Hub è un archivio completo di informazioni che include qualsiasi cosa, dalla documentazione tecnica alle spiegazioni approfondite della nostra tecnologia.

Quindi, che tu sia un esperto professionista di rete o un nuovo arrivato nel mondo di Web3, puoi essere certo di trovare tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo nel Syntropy Knowledge Hub. Ti invitiamo a esplorare le nostre risorse e a contattarci per qualsiasi domanda o feedback.

Abbiamo una nuova guida video per Syntropy Stack creata dal nostro Developer Advocate, Beata. È un modo semplice e veloce per conoscere Syntropy Stack senza dover leggere tutta la documentazione. Dai un’occhiata e facci sapere se hai qualche domanda.

Se sei un fan delle guide scritte, abbiamo pensato anche a te 👇

Dopo aver configurato Syntropy Stack, un ottimo modo per mettere alla prova la nuova Syntropy Relay Network è provarlo con uno dei nostri casi d’uso di Syntropy Stack, come Syntropy VPN. Ti abbiamo reso facile iniziare con la nostra ampia documentazione e un tutorial video preparato dal nostro Developer Advocate, Beata, per garantire una configurazione VPN semplice e senza problemi. In caso di problemi o ulteriori domande, non esitare a contattarci su Discord unendoti al nostro canale #vpn-support.

La campagna di marketing di Syntropy Relay Network è stata un successo clamoroso, avendo accumulato oltre dieci milioni di impressioni e contribuendo pesantemente all’aumento del riconoscimento del marchio e alla percezione positiva di Syntropy. Questo è un risultato significativo e una testimonianza del potere dei nostri sforzi di marketing. Portando al pubblico l’ottimizzazione della rete su richiesta, abbiamo creato scalpore nel settore e attirato l’attenzione di utenti e sviluppatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di costruire su questo successo in futuro.

Il team Syntropy è pronto per un anno ricco di conferenze Web3, a cominciare da ETHDenver . Il CTO di Syntropy, Jonas Simanavicius, ha partecipato all’evento e ha avuto l’opportunità di incontrare persone di note aziende come TrustWallet, Uniswap, The Leo Wallet, Cosmos, oltre a molteplici analisi blockchain e startup di sicurezza.

Inoltre, Jonas ha avuto la possibilità di partecipare a vari eventi come IOSG Ventures Security Day, Cosmos breakfast, Shared Security Summit, evento Google Web3, evento Reelworks e panel di investitori con relatori di Shima, Electric Capital e altri. Ha incontrato molte persone di talento e alcune discussioni potrebbero portare a future collaborazioni.

Uno dei principali argomenti discussi durante la conferenza è stata la zk privacy, che si riferisce a prove a conoscenza zero che consentono la verifica di una dichiarazione senza rivelare alcuna informazione oltre a quella necessaria. Questo concetto sta guadagnando terreno nel settore a causa della crescente necessità di soluzioni per la tutela della privacy. Con il crescente numero di applicazioni Web3, la necessità di privacy e sicurezza è diventata più cruciale che mai.

Un altro aspetto cruciale della conferenza è stato il focus sulla necessità di un’infrastruttura più decentralizzata e scalabile. Con la continua espansione del settore, l’attuale infrastruttura centralizzata sta diventando sempre più vulnerabile agli attacchi, rendendo necessaria la transizione verso modelli più decentralizzati. Inoltre, con l’aumento del numero di utenti, vi è una pressante necessità di un’infrastruttura scalabile per supportare la crescente domanda.

Nonostante queste limitazioni, l’industria Web3 è guidata da persone di talento che stanno lavorando sodo per affrontare questi problemi. La conferenza è stata una testimonianza della passione e della dedizione della comunità Web3, che è costantemente alla ricerca di nuovi modi per spingere i confini di ciò che è possibile nello spazio decentralizzato.

Il team Syntropy si sta ora preparando per le prossime conferenze: Paris Blockchain Week e Consensus by Coindesk ad Austin . Questi eventi sono incontri significativi nella comunità blockchain e criptovaluta, attirando leader del settore, innovatori, investitori e appassionati da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di incontrare le community Web3 in tutto il mondo e, se hai intenzione di partecipare anche tu a questi eventi, contatta i nostri community manager per organizzare un incontro di persona.

La community di Syntropy Ambassador è fiorente! A febbraio abbiamo integrato una nuova piattaforma di coinvolgimento chiamata Crew3.xyz . Con Crew3, i membri della community competono per le prime posizioni della classifica e ottengono ricompense istantanee completando le missioni. Queste attività vanno da semplici contributi, come diffondere la parola su Syntropy, a quelli più difficili, come configurare Syntropy VPN e creare video dimostrativi.

Parlando di ambasciatori, abbiamo recentemente riaperto le iscrizioni al Syntropy Ambassador Program! Se hai quello che serve per essere un Syntropy Ambassador, iscriviti e fai domanda per entrare a far parte della nostra community di oltre 30 Syntropy Ambassador.

Gli ambasciatori di Syntropy sono seguaci appassionati del progetto Syntropy che conoscono molto bene la tecnologia Syntropy e il progetto. Sono sostenitori e membri attivi della comunità impegnati a diffondere la parola su Syntropy e la sua missione. Gli ambasciatori svolgono un ruolo fondamentale nella comunità Syntropy, assumendosi varie responsabilità come la moderazione della comunità straniera, fornendo supporto tecnico e promuovendo il progetto Syntropy attraverso più canali.

In qualità di ambasciatore, avrai l’opportunità di rappresentare Syntropy e contribuire a plasmare il suo futuro. Sarai in grado di entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo, condividere le tue conoscenze e competenze e contribuire alla crescita e al successo della comunità Syntropy. Se sei appassionato di tecnologia, impegnato a supportare progetti open source e desideroso di aiutare gli altri, diventare un ambasciatore di Syntropy potrebbe essere l’occasione perfetta.

Nel caso te lo fossi perso, abbiamo recentemente lanciato il programma Syntropy Experts, un’iniziativa incentrata sugli sviluppatori che riunisce tecnici con la passione per la tecnologia Syntropy e Syntropy Stack. In qualità di esperto di sintropia, avrai la possibilità di condividere le tue conoscenze su reti, latenza, affidabilità e argomenti relativi alla sicurezza attraverso vari eventi come incontri, conferenze, webinar e contenuti scritti.

Aderendo a questo programma, avrai accesso a una serie di risorse e vantaggi progettati per supportare la tua crescita professionale e contribuire alla comunità Syntropy. Questi vantaggi includono webinar esclusivi, opportunità di networking con altri esperti Syntropy e accesso anticipato ai nuovi prodotti e funzionalità Syntropy. Inoltre, riceverai un riconoscimento per i tuoi contributi alla comunità Syntropy, come la presenza sul sito Web Syntropy e sui canali dei social media.

In qualità di membro del Syntropy Experts Program, entrerai a far parte di una comunità globale di persone affini che si impegnano a far progredire il campo delle reti, della latenza, dell’affidabilità e degli argomenti relativi alla sicurezza. Avrai l’opportunità di collaborare con altri esperti su progetti entusiasmanti, condividere le tue competenze e imparare dagli altri. Che tu sia uno sviluppatore esperto o che abbia appena iniziato la tua carriera, il Syntropy Experts Program è il luogo perfetto per espandere le tue conoscenze e affinare le tue capacità. Se sei interessato, ti invitiamo a registrarti e candidarti compilando questo modulo .

Syntropy Team Blitz è un’iniziativa per avvicinare il team Syntropy alla comunità. Ogni mese intervistiamo qualcuno del team e poniamo diverse domande per capire il loro pensiero e ottenere informazioni su ciò che li tiene occupati.

Questo mese abbiamo Paulius Gedminas che si unisce a noi. Entriamo subito nell’intervista!

D: Di cosa sei responsabile in Syntropy?

Ciao! Mi chiamo Paulius e assumo il ruolo di capo dell’ingegneria presso il dipartimento di tecnologia di Syntropy.

Sono responsabile della gestione del dipartimento di ingegneria, che prevede la guida dei leader di diversi team tecnici attraverso sfide e crescita, colmando il divario tra il team esecutivo e gli ingegneri, oltre ad essere il punto di contatto in caso di problemi o opportunità.

D: In che modo Web3 differisce dall’ambiente IT tradizionale?

È un ambiente frenetico che non è per i deboli di cuore. Il modo migliore per descriverlo sarebbe come una sfida difficile, ma altamente gratificante. Credo che la differenza principale rispetto al settore IT tradizionale sia che la tecnologia Web3 sta crescendo a un ritmo estremamente rapido. Un’enorme enfasi deve essere posta sull’innovazione e sull’adattabilità a condizioni in continua evoluzione.

D: Assumere il ruolo di Head of Engineering in un’azienda in rapido sviluppo non è un’impresa facile. Cosa ti aiuta a far fronte a tutto lo stress?

Non esiste un’unica tecnica magica che aiuti a far fronte a una varietà di input diversi e alla difficoltà di un rapido processo decisionale. È una combinazione di molteplici abilità che ho appreso da precedenti mentori ed esperienze passate, tecniche organizzative, mentalità stoica insieme a molta lettura e apprendimento.

D: Qual è la parte che preferisci del lavorare in Syntropy?

Sono sicuramente le persone di Syntropy. È un grande piacere lavorare con un team di esperti estremamente orientato agli obiettivi, intelligente e motivato.

--

--

Syntropy Italia
Syntropy Italia

Siamo la Community Italiana Ufficiale di @syntropynet. Abbiamo creato questo profilo per dare l’opportunità di avere gli articoli italiani in un solo posto.