IO NON HO PAURA.

Martina Pedrotti
TAG - Alta Formazione Professionale

--

“Un aspetto essenziale della creatività è non avere paura di fallire.” – Edwin Land

- -

Martina è una ragazza determinata, lei ha voglia di arrivare dove vuole, lei non si ferma alle paure. Lei combatte, lotta, scala ogni ostacolo pur ti toccare la cima.

Martina però è anche ansiosa, spesso insicura, agitata, e a volte troppo sensibile alle cose che la circondano. Spesso le virgole sono enormi grattacieli e le cose semplici si trasformano in burroni. Ma c’è una cosa che si ripete sempre Martina. “IO NON HO PAURA”.

Ed è così che il suo muro di insicurezze inizia e creparsi, centimetro per centimetro fino ad esplodere, distruggendo le insicurezze fino a trasformarle in opportunità.

- -

Finita la scuola media ho pensato parecchio a quello che volevo fare nella vita, non è facile centrare nel segno a quell’età.. ma io credo di esserci riuscita. Sono ormai sette anni che studio “la creatività” e non posso esserne più felice. Queste parole le scrivo perchè ormai sono consapevole del mio futuro, ma non è sempre stato così.
Più volte nel corso dei miei studi ho avuto dei dubbi o delle incertezze su quello che volevo fare, ma quando una cosa la senti dal profondo bisogna seguirla, e così ho fatto.

Ed eccomi qui, a finire quest’Alta Formazione Grafica, felice ma anche un po dispiaciuta, per non poter più condividere idee e pensieri con persone come me, che hanno voglia di mettersi in gioco. Questi due anni sono stati intensi, pieni di emozioni ed esperienze nuove, che terrei tutte, dalla prima all’ultima. Ho potuto riscoprire me stessa, da quello che amo davvero a ciò che ambisco a diventare. Mi ha resa forte, ora posso combattere.. prima di tutto con me stessa.

La mia più grande passione è il “fashion graphic design”, cioè fare grafica nel campo della moda. Inizialmente non pensavo che si potesse specializzarsi in un solo ed unico campo, perchè se si parla di grafica si parla di una vastità incredibile di prodotti. Ho scoperto però, che si può (e si deve!). Ho concentrato il 90% dei miei due anni su questo argomento e tutto quello che mi si presentava lo trasformavo in qualcosa di unico, graficamente ispirato alla moda.

Questo argomento, questa passione, mi ha aiutata ad essere sicura di me, a non preoccuparmi troppo di quello che dice la gente, dei giudizi e delle parole, non ho più timore di non arrivare dove voglio, non ho più l’ansia di non farcela.

Io adesso, non ho più paura.

--

--