Un po’ di me

Daniele Paternoster
TAG - Alta Formazione Professionale
2 min readJun 15, 2016

Ciao! Volevo cominciare col presentarmi. Mi chiamo Daniele da quando sono nato, ho 21 anni e li ho compiuti incredibilmente lo stesso giorno del mio compleanno circa un mese fa. Ho l’onore di abitare nel capoluogo della Val di Sole; sono cresciuto qui, tra un paesaggio memorabile e un infanzia un po’ difficile grazie a persone, se si possono definire tali, che hanno voluto mettere i pali tra le ruote a me e alla mia famiglia, ma noi, come fanno i politici con i loro cittadini, li abbiamo ignorati e abbiamo continuato la nostra vita, ma questo, come il minestrone di verdure, è ormai passato.

Colgo l’occasione per ringraziare i miei genitori per avermi trattato come un figlio.

Ora voglio parlare della mia esperienza delle scuole superiori e della mia continuazione.
Iniziai ormai nel lontano 2009 a frequentare quello che in quei tempi si chiamava “Artigianelli”, ora invece … si chiama ancora così. Mi sono subito trovato bene, ho trovato un clima “umano” e solare tra gli studenti ed anche gli insegnanti, forse sarà stato un contrasto dalle mie esperienze passate, ma andando avanti ho capito che non era proprio così, era veramente un posto dove sono cresciuto molto e ho imparato molto, non solo in termini professionali, ma soprattutto in termini di relazioni ed umanità.
Ho terminato il mio percorso di cinque anni con la maturità, e subito dopo ho deciso di continuare frequentando i due anni di Alta Formazione che ho ormai terminato, ma non del tutto, ancora qualche esame e la tesi finale mi aspettano.
Sto ancora aspettando la luce divina che mi suggerisca l’argomento su cui discutere.

Parlando della mia persona invece, si dice in giro che sono un fotografo, un grafico, un musicista, un artista, un nerd e un pagliaccio (nel senso buono). Questi termini ci azzeccano perfettamente, poiché faccio talmente tante cose che spesso non mi ricordo cosa so fare.

In questi anni mi sono specializzato in fotografia e Photo Editing, e ultimamente sto lavorando molto in questo settore. Mi da moltissima soddisfazione ritrarre i momenti, far sorridere le persone, soprattutto quando ricevo complimenti, e un sincero “grazie”.

Naturalmente lavoro anche nel settore grafico (ma come ho scritto sopra non è la mia “specialità”), suono il pianoforte e la fisarmonica, disegno (anche se in questi ultimi tempi ho perso un po’ la mano), amo la tecnologia, l’informatica e i videogiochi … e infine adoro far divertire gli altri con mille cavolate e battute (forse troppe).

Ho dei sogni, delle idee, dei desideri, e spero di realizzarli il prima possibile.

--

--