Problemi di connessione Wi-Fi sui dispositivi iPhone 6s/iOS in standby? Problema risolto!

Monica Ferrari
Aug 24, 2017 · 1 min read

Alcune versioni iOS stanno riscontrando dei problemi di connessione Wi-Fi quando i dispositivi sono in modalità riposo. Il motivo per cui il Wi-Fi in standby si disconnette è dovuto alle impostazioni di risparmio energetico che, da default, sono impostate su “Wi-Fi disattivato in modalità riposo”.

Nonostante la modalità Standby sia una funzionalità utile per risparmiare batteria, alcuni dispositivi stanno riscontrando problemi di connessione Wi-Fi: se in alcuni casi i dispositivi accendono e spengono le frequenze radio wireless in modo automatico quando serve, — ad esempio, si accendono quando si ricevono email o notifiche push — in altri casi le frequenze radio wireless non si riattivano quando necessario. Questo problema potrebbe essere causato da alcune impostazioni modificate in precedenza, durante il ripristino del dispositivo.

Se il Wi-Fi si disconnette ogni volta che il tuo dispositivo è in modalità standby, potresti non ricevere le notifiche di WhatsApp o, nel peggiore dei casi, WhatsApp potrebbe usare i dati mobili per inviare le notifiche push mentre lo smartphone è in modalità sleep, consumando i piani dati mobile degli utenti anche quando si trovano in un’area Wi-Fi.

Leggi l’articolo completo

Tanaza

Tanaza’s blog: articles about wifi, routers, public hotspots, networking

)
Monica Ferrari

Written by

Tanaza

Tanaza

Tanaza’s blog: articles about wifi, routers, public hotspots, networking

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade