Problemi di connessione Wi-Fi sui dispositivi iPhone 6s/iOS in standby? Problema risolto!
Alcune versioni iOS stanno riscontrando dei problemi di connessione Wi-Fi quando i dispositivi sono in modalità riposo. Il motivo per cui il Wi-Fi in standby si disconnette è dovuto alle impostazioni di risparmio energetico che, da default, sono impostate su “Wi-Fi disattivato in modalità riposo”.
Nonostante la modalità Standby sia una funzionalità utile per risparmiare batteria, alcuni dispositivi stanno riscontrando problemi di connessione Wi-Fi: se in alcuni casi i dispositivi accendono e spengono le frequenze radio wireless in modo automatico quando serve, — ad esempio, si accendono quando si ricevono email o notifiche push — in altri casi le frequenze radio wireless non si riattivano quando necessario. Questo problema potrebbe essere causato da alcune impostazioni modificate in precedenza, durante il ripristino del dispositivo.
Se il Wi-Fi si disconnette ogni volta che il tuo dispositivo è in modalità standby, potresti non ricevere le notifiche di WhatsApp o, nel peggiore dei casi, WhatsApp potrebbe usare i dati mobili per inviare le notifiche push mentre lo smartphone è in modalità sleep, consumando i piani dati mobile degli utenti anche quando si trovano in un’area Wi-Fi.
