Son io.

Umberto Taricco
Tangramag
Published in
Nov 9, 2020

Ho scavato a fondo per capire chi fossi.

Ricucito i miei passati,

rivissuto i miei mari calmi, e quelli mossi.

Chiedendomi perché io esistessi:

scontata pretesa di conoscere il mio libro,

quali fossero i suoi versi.

L’azzardata convinzione,

realizzare la leggenda personale.

Non si tratta del tuo nome,

ma di quanto hai rischiato per sognare.

E mi ritrovo sempre

a viaggiare con la mente.

Nel cuore un canto sconfinato,

nell’anima tutto quello che ho visto,

per quel che è stato.

Per quel che è già stato,

che non ho mai goduto,

non dimentico il passato,

ripensando al mio futuro.

“L’amore non impedisce mai ad un uomo di seguire la propria leggenda personale”, L’Alchimista, Paolo Coelho.

Ciò che unisce passione e compiacimento è la curiosità. La curiosità di voler vedere fino a dove possiamo arrivare. Per questo sono entusiasta di entrare a far parte di Tangramagazine.

Per non sentirmi arrivato, per stimolarmi, per avere sempre il coraggio di essere noi stessi. “Son io” è il mio primo articolo, la prima di tante poesie. (e non solo!)

Umberto Taricco

--

--