Aiuto nonna, c’ho le formiche nel piatto!

Alberto Gerin
Tasc
Published in
2 min readJan 26, 2014

Quella che vi presentiamo oggi è la particolarissima creazione di porcellane dipinte a mano dall’artista tedesca Evelyn Bracklow. Lo stile ricorda molto da vicino le porcellane cinesi antiche, se non fosse per l’invasione di formiche!

La marea di insetti, perfettamente riprodotti su tazzine, brocche e piatti, è frutto della creatività e dell’estro dell’artista, che dona all’intero set un misto di fascino e disgusto, paura e ammirazione. Non a caso, le formiche sono stata la sua ispirazione per l’operosità e la capacità di riutilizzo: le briciole che scappano dal nostro picnic, i granelli di zucchero che rimangono sul cucchiaino, il seme di grano che sfugge dal barattolo.

Il tutto è rifinito con una dedizione al particolare, “un grandissimo amore per il dettaglio” come lo definisce la stessa Evelyn. Ed è ciò che rende davvero interessante l’idea, l’applicazione di ogni singola formica nei minimi dettagli, con la ripresa della porcellana “della nonna” in un look fuori dagli schemi.

Parte della linea puo’ essere acquistata o personalizzata su Etsy. Vi lasciamo ad alcune immagini, per visualizzare interamente il progetto di Evelyn Bracklow andate qui.

porcellana-formiche-1
porcellana-formiche-2
porcellana-formiche-3
porcellana-formiche-4
porcellana-formiche-5
porcellana-formiche-6

--

--

Alberto Gerin
Tasc
Writer for

Personal-growth addicted, some music&books&films lover, editor & copywriter.